12 ARTISTI ITALIANI OMAGGIANO “OK COMPUTER”, IL CAPOLAVORO DEI RADIOHEAD CHE COMPIE VENTI ANNI PROPRIO IL 16 GIUGNO, GIORNO DEL CONCERTO A MONZA DELLA BAND DI THOM YORKE.
Arriva domani il tributo di KING KONG – RADIO1 RAI per i vent’anni di “Ok Computer”.
Progetto ambizioso, difficile, quanto bello quello di festeggiare i venti anni di OK Computer dei Radiohead, uno dei dischi più importanti ed apprezzati della storia della musica pop-rock, uscito il 16 giugno 1997.
In questo omaggio, intitolato KO COMPUTER, il celeberrimo disco viene ripreso da alcuni tra gli artisti più rappresentativi della scena indie e rock italiana, da Niccolò Fabi a Marlene Kuntz, da Nada a Cristina Donà, da Motta & Appino a Paolo Benvegnù, da Colapesce a IOSONOUNCANE.
Una strepitosa compilation tutta made in Italy che uscirà il 16 Giugno in download gratuito sul sito di King Kong Radio1 (kingkong.rai.it), lo stesso giorno della data italiana della band a Monza e del ventennale del disco.
Tutti gli artisti hanno risposto con entusiasmo alla chiamata di King Kong realizzando gratuitamente le loro versioni con passione e cura totali. Ecco la tracklist:
01 – Motta & Appino – Airbag
02 – Diodato – Paranoid Android
03 – Niccolò Fabi – Subterranean Homesick Alien
04 – Colapesce – Exit Music (For A Film)
05 – Dimartino & Cammarata – Let Down
06 –Marlene Kuntz – Karma Police
07 – Spartiti – Fitter Happier
08 – Adriano Viterbini – Electioneering
09 – Iosonouncane – Climbing Up The Walls
10 – Nada & Alazka – No Surprises
11 – Cristina Donà – Lucky
12 – Paolo Benvegnù – The Tourist
La compilation verrà presentata e festeggiata dagli stessi musicisti in un live aperto a tutti, domenica 18 giugno a Roma (Ex Dogana, zona San Lorenzo). Suoneranno Marlene Kuntz, Nada, Diodato, Paolo Benvegnù, Spartiti, Davide Toffolo (TARM) e tanti altri ospiti a sorpresa.