12 ARTISTI ITALIANI OMAGGIANO “OK COMPUTER”, IL CAPOLAVORO DEI RADIOHEAD CHE COMPIE VENTI ANNI PROPRIO IL 16 GIUGNO, GIORNO DEL CONCERTO A MONZA DELLA BAND DI THOM YORKE.

Arriva domani il tributo di KING KONG – RADIO1 RAI per i vent’anni di “Ok Computer”.
Progetto ambizioso, difficile, quanto bello quello di festeggiare i venti anni di OK Computer dei Radiohead, uno dei dischi più importanti ed apprezzati della storia della musica pop-rock, uscito il 16 giugno 1997.

In questo omaggio, intitolato KO COMPUTER, il celeberrimo disco viene ripreso da alcuni tra gli artisti più rappresentativi della scena indie e rock italiana, da Niccolò Fabi a Marlene Kuntz, da Nada a Cristina Donà, da Motta & Appino a Paolo Benvegnù, da Colapesce a IOSONOUNCANE

Una strepitosa compilation tutta made in Italy che uscirà il 16 Giugno in download gratuito sul sito di King Kong Radio1 (kingkong.rai.it), lo stesso giorno della data italiana della band a Monza e del ventennale del disco.

Tutti gli artisti hanno risposto con entusiasmo alla chiamata di King Kong realizzando gratuitamente le loro versioni con passione e cura totali. Ecco la tracklist:

01 – Motta & Appino – Airbag  

02 – Diodato – Paranoid Android  

03  – Niccolò Fabi – Subterranean Homesick Alien  

04 – Colapesce – Exit Music (For A Film) 

05 – Dimartino & Cammarata – Let Down  

06 –Marlene Kuntz – Karma Police 

07 – Spartiti – Fitter Happier  

08 – Adriano Viterbini – Electioneering  

09 – Iosonouncane – Climbing Up The Walls  

10 – Nada & Alazka – No Surprises  

11 – Cristina Donà – Lucky  

12 – Paolo Benvegnù  – The Tourist 

 

La compilation verrà presentata e festeggiata dagli stessi musicisti in un live aperto a tutti, domenica 18 giugno a Roma (Ex Dogana, zona San Lorenzo). Suoneranno Marlene Kuntz, Nada, Diodato, Paolo Benvegnù, Spartiti, Davide Toffolo (TARM) e tanti altri ospiti a sorpresa.