Se non lo avete già fatto vostro vi consigliamo di ascoltare qui Wires l’album d’esordio autoprodotto (Domus Vega) dei Random Clockwork, uscito a fine novembre dopo un’intensa lavorazione durata oltre due anni. Il disco è caratterizzato da un electro-sound solido e granitico che rivela l’essenza dei suoi creatori. Nascosti dietro a maschere rappresentanti animali, i Random Clockwork si proteggono dall’esterno ma al tempo stesso svelano qualcosa sul loro “Io” interiore che si concretizza nei diversi animali scelti dai componenti (Danila Monfreda – voce, Valerio D’Anna – sintetizzatore, Marco Mizzoni – chitarra, Andrea Paesano – sequencer). Per scoprire qualcosa di più su di loro è necessario prestare attenzione ai testi che si distinguono per la presenza di un pensiero unico e laterale che permette di guardare le cose da un’angolazione diversa. Si potranno così scoprire le analogie e i simbolismi che hanno ispirato i brani del disco.
Il brano Felina, di cui oggi vi proponiamo il video in anteprima, nasce dalla trasposizione donna/gatto. Entrambi sono testimoni dell’eleganza e del mistero, e vantano un potere di fascinazione elevatissimo. La loro natura è incontrovertibile e duale. Felina è un omaggio alla donna. Una donna sicura, forte, che non è preda bensì predatrice:
Credits: scritto da Giorgio Gerardi e Valerio D’Anna, diretto e prodotto da Giorgio Gerardi.
” Il concept di questo video è nato dalla duplice natura dell’aspetto felino, infatti è costruito su un piano reale che viene “guidato” da un piano concettuale: il simbolo che Danila rappresenta, ovvero la natura felina, si manifesta nell’atteggiamento della protagonista. Felina è identificabile con la forza inarrestabile che da vita alla femminilità e alla sensualità, ma anche all’indomabilità e al desiderio d’indipendenza.” (Giorgio Gerardi)