Sanremo 2020 dopo l’esilarante pre festival ( chiaro messaggio di advertising a quanto pare i driver di Sanremo guidano tutti una Suzuki) si parte con il secondo round e io ho già sonno …
Gabriella Martinelli + Lula 6 –
Con “C’è una puzza pazzesca” la Gabriella vince tutto. Canzone di denuncia, sound aggressivo, Lula suona la batteria e scrive le barre, Gabriella suona la chitarra elettrica e canta, ci piacciono queste regaz.
Fasma 5.5
Lui come nella pubblicità Perlana o quella del deodorante che non macchia sui capi scuri. L’autotune è a Sanremo e non ha paura di farsi usare. Comunque non lo so.
Marco Sentieri 4.5
È stato Billy a finire i Nutella Biscuits adesso li sta ordinando su Amazon, dopo essere stato in tutti i supermercati dell’hinterland napoletano da Giugliano a Mugnano… Billy Blu, ma lui è vestito di giallo. Comunque no.
Matteo Faustini 5
Caruccio lui, classico polpettone sanremese, però ci sta. La mia vita “Come un dolce senza cioccolato.” Un po’ troppi orpelli vocali nel bene nel male Matteo per te Sanremo continua, no vabbè non ci capisco proprio niente, è passato Billy blu io scioccata.
Piero Pelù 5
Pantaloni in latex e simil pelle Zara € 29.99.
Niente di proibito. Bello andare ad ansimare addosso a quelli in platea.
Elettra Lamborghini 5.5
È da una settimana che giro per Milano, accennando continuamente Elettraaaa. I successi all’estero cioè ex on the bitch? Elettra aka Raffaella Carrà. Ed ecco che canto “ Yo sé que el no me ama Solo en la noche me llama”. Innamorata di un altro cabron, parla di tutte noi! Canzone meh, ma la Lamborghini ci fa simpatia e anche un po’ tenerezza, okay poi mi ricordo delle risse spagnole e niente Elettra bella esperienza.
Enrico Nigiotti 5 –
Ha fatto più festival lui che Baudo. Comunque boh, non ho capito.
C’è un po’ di aspettativa su di lei, lo ammetto. A me levante non dispiace, come una leggiadra pink panther si aggira nell’Ariston. Un po’ Syria un po’ Pocahontas. Inno un po’ incazzoso, siamo questo, siamo quello, però ci sta!
Pinguini tattici nucleari 6.5
anche a Sanremo 2020 c’è la quota indie. Io non sapevo nemmeno che faccia avessero, bene ora lo so. Canzonetta caruccia, si balla, si canta, si sta yea yea, piccoli pinguini ci piacete.
Tosca 7
Ed ecco che parte “Vorrei incontrarti tra cent’anni”. Tosca è una grande sciura, canta una bella storia d’amore. una cantante vera che canta una classica canzone in pieno stile Sanremo e mi piace pure.
Francesco Gabbani 6
È la mezza e Gabbani si siede al piano. Il coro fischietta è una domenica pomeriggio di fine giugno, Cip! Ah no quello è Brunori. Gabbani not bad.
Paolo Jannacci 5 +
Okay sta spaccando, il fantasma di Dardust aleggia. Rancore ne è valsa l’attesa.
Junior Cally 6
Junior si/no.
Giordana Angi 6 –
Ama tua mamma seppur ti tormenta. Sufficienza solo perché si parla di mammá.
Michele Zarrillo 5.5