Banzai è il nuovo doppio album di Frah Quintale fuori per Undamento, e la prima parte (Lato blu) è arrivata alle nostre e vostre orecchie lo scorso 26 giugno conquistando il trono settimanale della nostra ALBUM OF THE WEEK su beatandstyle.com grazie a 10 brani prodotti da Ceri a eccezione delle tracce Faccia Della Notte prodotta da Crookers e Amarena prodotta assieme a Bruno Belissimo protagonista insieme al fratello gemello Bonito, Frah e Ceri della Banzai Band al centro del videoclip sganciato il giorno della release del disco.
Frah Quintale è un ragazzo d’oro, e con questa nuova produzione riesce a dimostrarcelo. L’album d’esordio dei record Regardez Moi non è stato un successo casuale, e lui non può più essere considerato una grande rivelazione ma semplicemente una bella realtà della scena musicale italiana, originale sia nella sua estetica che nella propria musica, distinguibile come un marchio di fabbrica. L’artista infatti dopo il primo successo ha continuato a scrivere e così il nuovo, secondo disco è diventato un doppio album, da scoprire un lato alla volta. Banzai (Lato blu) suona fresco e dal sound internazionale con i suoi testi, le sue interpretazioni e le sue sperimentazioni musicali, spaziando in modo del tutto personale dal rap/hip hop al pop a sonorità R&B e funk.
“Ho cercato di raccontare attraverso svariati episodi il tema dell’amore, della solitudine, della paura, della ricerca della pace, della serenità e in particolare di quanto a volte perdersi sia necessario per potersi ritrovare. Ho scelto questo titolo perché tempo fa utilizzavo “Banzai” come alias in alcuni graffiti, inoltre è una parola positiva, una parola Giapponese di buon auspicio che allo stesso tempo può essere interpretata come un grido di battaglia, un invito a lasciarsi andare verso l’ignoto. Sentivo il bisogno di buttarmi in tutto e per tutto e volevo farlo partendo dal titolo.”