Tre personaggi disposti come passato, presente e futuro narrano il sogno di Leon Seti di scappare dalla realtà. Il passato è rappresentato dalla sfumatura blu, il futuro ha una cicatrice sull’occhio e il presente indossa perle, simbolo di femminilità e della luna. Il nuovo brano Japan rappresenta qualcosa di molto personale per il cantautore di matrice electro dream pop e ci parla dell’importanza della vista.

“Se perdessi la vista nel futuro, mi sono detto, dove andrei come ultimo viaggio con occhi funzionanti? Probabilmente in Giappone, come in un sogno che ho fatto. Japan è la mia definizione di dream-pop. Ho scritto questo pezzo escapista per cercare di uscire da una realtà personale cruda e triste. Non ci sono mai stato e, come me, vorrei che voi ascoltaste questo pezzo quando il mondo si fa troppo opprimente, per scappare un po’.”

Il video di Japan è stato ideato e diretto da Thomas Rebour, con fotografia di Shaun Waldie. Ispirato a Mequetrefe di Arca, Hunter di Bjork e Bohemian Rhapsody, Japan gioca su effetti visivi che rappresentano, appunto, il prezioso valore della vista.

 

Ph. Courtesy @ Chiara Lomarini