Torniamo a parlare di lifestyle con la rubrica mensile How to dress for, protagonista di oggi è LYSA, cantautrice e musicista italiana classe 1999. Dopo il singolo KISS (Muah Muah) (Canova Rec/Polydor/Universal Music Italia), uscito lo scorso ottobre, esce con un nuovo brano prodotto da Elìa.
Ciao è un energico e ritmato pezzo synth-pop in cui LYSA gioca con la voce e con gli effetti sonori, mescolando armonie e atmosfere lo-fi al ritmo incalzante del brano. La collaborazione con Elía vede il duo – supervisionato dallo sguardo esperto di Michele Canova – consolidarsi in quella che è già la loro quarta produzione insieme.
“Il brano parla dei continui viaggi di una persona costretta a cambiare casa e luogo e lasciarsi dietro persone importanti che poi diventeranno solo fantasmi. È un viaggio di solitudine e proprio per questo la domanda “ciao come va?” la pone a se stessa, perché nessuno può capire quanto possa pesare la continua rottura dei legami. Alla fine è un “anthem” per chi come lei non ha un posto che può chiamare casa e vive con un perenne vuoto dentro.” – LYSA
Il tuo must have in assoluto in fatto di moda?
Sicuramente gli accessori in generale come anelli, collane, extensions e guanti per non ripetere outfit banali.
Un capo, un accessorio o uno stile di vita che ti piacerebbe ritornasse di moda?
Sarebbe bello tornare agli anni 2000, che mi rispecchiano maggiormente nei vestiti e nei modi di fare, con outfit ispirati alle bratz e spice girls.
In che modo il tuo stile si riflette con la musica che fai?
La musica che preferisco cantare e scrivere è quella più dark che poi si riflette anche in quello che indosso, preferisco uno stile più emo/grunge versione y2k.
Un’abitudine a cui non rinunceresti mai?
Mangiare junk food e dormire con un peluche.
Una tendenza che hai seguito e che poi si è rivelata un flop?
Ho provato anch’io a vestirmi sportiva qualche anno fa ma andava proprio contro di me e i miei gusti, un disastro 😀
Al contrario cosa ti senti di consigliare in fatto di lifestyle (inteso come stile di vita) ed ecosostenibilità nella moda, tema che riteniamo attualissimo ai giorni nostri?
Sicuramente consiglio una ricerca più ampia dello stile, partendo dal fare shopping anche dai negozi online che offrono una miriade di look diversi.. o magari lasciarsi ispirare dalla propria arte per trovare una direzione stilistica. Ovviamente la cosa più importante è comprare da siti eco friendly.