L’ultimo venerdì del mese abbiamo deciso di raccogliervi le release più fresche del panorama musicale internazionale, che siano debutti, sorprese o attesi ritorni, che siano album o singoli, noi ve li proponiamo senza confini di genere. Leisure, Cehryl, Fickle Friends, Tim Atlas, Garrett Kato, Mallrat, Jaguar Jonze, Fantastic Negrito e Tricky che sarà in concerto per un’unica data italiana il 27 febbraio 2021 ai Magazzini Generali di Milano (Radar Concerti), sono gli artisti che devi ascoltare oggi.
Tra le migliori band del panorama DIY inglese i Fickle Friends pubblicano due nuove anticipazioni tratte da ‘Weird Years Series (Season 1)’, il nuovo ep in arrivo il 15 gennaio. Million è un brano dal groove uptempo indie-disco mentre 92 è un brano indie-pop downtempo retto da un loop che suona sexy e romantico.
Dopo la pubblicazione dell’acclamato album ‘Fall to Pieces’, Tricky presenta ‘Doorway’, il nuovo ep contenente tre differenti versioni del singolo ‘Im in the Doorway’: due featuring, vincitori del contest organizzato per creare diverse rivisitazioni del brano, ed una nuova versione dello stesso Tricky ft. Oh Land. Un percorso di ricerca per l’instancabile producer, un modo alternativo per scoprire nuovi talenti e nuove sonorità.
Singer-songwriter di LA, noto per le sue melodie downtempo, tra R&B e neo-soul, che evocano sonorità riconducibili a Toro Y Moi, Unknow Mortal Orchestra e Rex Orange County, Tim Atlas ha pubblicato Wallflower, la seconda anticipazione, dopo Cold Shoulder, tratta dall’ep in arrivo nel nuovo anno.
Artista e compositore, l’instancabile Garrett Kato annuncia la pubblicazione di ‘Hemispheres’, il nuovo album in arrivo il 4 dicembre e che include alcuni inediti. Tra essi, il brano I See You: scritto e prodotto con Thelma Plum and Sam Sakr (Alt J, G Flip). Il singolo continua il viaggio del produttore tra i due (metaforici) emisferi musicali, in un patchwork di sonorità che spaziano dal folk all’indie, dall’alternative pop al rock.
Più che una band LEISURE è un collettivo di musicisti che spaziano con disinvoltura dal soul al pop, dall’R&B all’hip hop fino al funky pop, con beat travolgenti ed accenni dancefloor. Side A è il nuovo ep digitale, un capitolo del viaggio musicale dei cinque pluripremiati artisti e producers neozelandesi.
Con i precedenti ep ha conquistato i più importanti media musicali, che la annoverano tra le giovani musiciste da tenere in considerazione e tra le donne che stanno rivoluzionando il pop. Rockstar, è la prima anticipazione tratta dal disco in arrivo nei prossimi mesi: un irresistibile mix di rap e low-fi anni ’90, guidato dalla morbida voce di Mallrat, mentre canta uno tra i testi più spettacolari della sua carriera.
Un talento unico ed imprevedibile. Murder, secondo di cinque episodi visual scavano nello sfaccettato mondo di Jaguar Jonze. Artista stravangante, produttrice e creatrice di contenuti multimediali, Jaguar Jonze, ovvero Deena Lynch è stata incaricata da Christian Louboutin per creare un concept film, di disegnare due opere di arti visive e foto di se stessa, in collaborazione con la Collezione Cube Autunno/Inverno 2020. L’incarico con Louboutin si aggiunge alle già collaudate collaborazioni con Reebok, BMW, Obey e Stüssy.
Fantastic Negrito pubblica il video di Searching for Captain Save a Hoe (feat. E-40), una stimolante rivisitazione di ‘Captain Save a Hoe’, grande classico del 1993 del leggendario rapper della Bay Area E-40. Il brano è tratto da ‘Have You Lost Your Mind Yet?’, l’acclamato nuovo album in studio del due volte vincitore del Grammy Awards.
Originaria di Hong Kong, Cehryl costruisce mondi con la sua voce cristallina e diretta. Con milioni di stream sul web, spettacoli con Still Woozy e Ravyn Lene, pubblica oggi una nuova versione del fortunato singolo Superbloom, con il remix del progetto synth-pop americano Porches.
SYML pubblica oggi il doppio ep You Keow It Was Me, undici brani tra inediti e rivisitazioni in piano solo dei brani contenuti nell’omonimo album (2019). L’artista canadese ha deciso di pubblicare questo ep strumentale con l’obiettivo di tradurre le emozioni in liriche, senza l’ausilio dei testi, una colonna sonora a cui manca solo il film.