La band Erbe officinali si propone di lenire ansie e malumori attraverso la propria musica, un modo di curare e di sentirsi parte di un tutto. “Giovani” l’ultimo singolo, uscito lo scorso 27 gennaio, è una canzone nata dell’incontro tra il cantautorato italiano e la sperimentazione più indipendente e moderna figlia degli ultimissimi anni. Fanno parte del team Matilde Dischi, e oggi si raccontano con il nostro format CV.

NOME DEL PROGETTO E COME É STATO SCELTO:

Il nome del nostro progetto è nato contestualmente alla nascita delle prime canzoni, anzi delle prime frasi. Trovavamo questo nome adatto al tipo di emozioni che volevamo suscitare all’epoca, lenire ansie, dolori e malumori con le nostre parole e la nostra musica, quello che appunto noi provavamo a fare auto-somministrandoci preparati a base di piante vegetali. Da lì scegliere il nostro nome è stato molto semplice.

ANNO DI NASCITA DEL PROGETTO:

2017.

COSA LO RENDE ORIGINALE: 

È difficile oggi giorno tentare di restare originali, ma quando scriviamo o arrangiamo un brano lo facciamo tenendoci il più possibile alla larga da altre reference, questo in qualche modo preserva un po’ della nostra originalità. O almeno speriamo!

NUOVO SINGOLO PUBBLICATO:

“Giovani”.

INFLUENZE MUSICALI:

Tutto il Cantautorato italiano.

LIVE CHE NON DIMENTICHERETE MAI: 

Uno dei nostri primissimi live, l’opening a Roberto Angelini e Pier Cortese nella piazza principale del centro storico della nostra città.

COSA FATE QUANDO NON SIETE IMPEGNATI CON IL VOSTRO PROGETTO MUSICALE: 

Riccardo il nostro cantante è uno psicologo e sta facendo praticantato in una ASL, Daniel il nostro chitarrista ha un ristorante e lavora lì, Tiziano (tastiere) studia musica e composizione per film alla St. Louis di Roma, Emanuele (batteria) è un infermiere e Alessandro (basso) è professore di Ingegneria.

IMPEGNI PER IL FUTURO:

Suonare tantissimo appena si potrà e scrivere il nostro secondo disco.