Cinque talentuosi musicisti che dal conservatorio sono arrivati in brevissimo tempo ad esibirsi su grandi palchi quali JazzMI, MusicalZOO e Jazz On The Road assieme a riferimenti internazionali quali The Comet Is Coming e nazionali quali Davide Shorty & Funk Shui Project, oltre conquistare le lodi di Alessio Bertallot e Ghemon che li hanno inseriti nelle loro rispettive playlist di riferimento per la scena indipendente emergente. Stiamo parlando del progetto Studio Murena che, dopo i singoli di debutto, già ospiti della nostra rubrica CV,  rappresentando con orgoglio tutte le realtà incluse nel personale suono contaminando il jazz dal sapore britannico all’hip hop, ha da poco pubblicato l’omonimo album per Costello’s Records, con distribuzione The Orchard, il cui vinile 12″ Black è disponibile con inclusa la stampa dell’artwork cover e il download MP3 delle track sul profilo bandcamp.

Studio Murena insieme a Memento, Brividee e Giungla, considerati tra gli artisti più interessanti del momento, saranno i protagonisti oggi Venerdì 19 marzo di MMW Showcase. A un anno dall’inizio della crisi sanitaria che ha portato a chiudere venue e posticipare concerti, la grande macchina dello spettacolo del vivo resta ancora, purtroppo, in attesa di risposte valide. Questo evento promosso da RADAR Concerti e Homestage è il primo di una serie di appuntamenti di avvicinamento alla Milano Music Week ed è dedicato ai fan e ai lavoratori dello spettacolo. I concerti si svolgeranno a partire dalle 19.30 e vedranno i quattro artisti in diretta dagli spazi di Cariplo Factory, presso BASE Milano, simbolo dell’innovazione e culturale della city. I live saranno intervallati dalle interviste di Luca De Gennaro e sono totalmente gratuiti.

Per l’occasione, abbiamo chiesto al collettivo di regalarci una personalissima playlist per avvicinarci al meglio allo showcase di questa sera. Buon ascolto e non dimenticate di sintonizzarvi dal sito milanodigitalweek.com o dall’APP DICE.fm.