svegliaginevra è pronta per farvi sentire la sua musica dal vivo. L’album di debutto, Le tasche bucate di felicità, è fuori e un tour estivo partito dal Ride di Milano gli darà voce. svegliaginevra ci racconta traccia dopo traccia di amori, di posti e di persone nel modo più sincero possibile, catalizzando in ogni brano tutti i suoi ascolti e le influenze musicali. Le tasche bucate di felicità (La clinica dischi) è un album per lei importante che racchiude una serie di piccoli successi: da Punto, tra i brani selezionati da Sanremo Giovani 2021, a Come fanno le onde, vera e propria hit entrato nella colonna sonora della serie di Netflix, Summertime2, senza dimenticare DUE con cui si conferma poi tra le portabandiera della nuova classe dell’indie nazionale.
“Le tasche bucate di felicità è un disco pieno di me, una raccolta di molte cose che mi sono successe e di tutti i sentimenti che ho provato vivendole. Parlo di amori, di posti e di persone nel modo più onesto che conosco e questa è la cosa più bella, per me. l titolo è una frase che rispecchia il mio modo di vedere la vita e le relazioni umane, il modo in cui vorrei arrivassero le mie canzoni, insomma, con le mani nelle tasche bucate di felicità.”
SIAMO(STATI)
Quello che siamo stati o quello che siamo ancora.
DUE
Alla fine tra milioni di persone e milioni di posti, siamo qui, a litigare per poi fare la pace, a sorridere, a piangere, a contare le colpe e non i giorni, perché non esiste tempo, non per noi.
SAN LORENZO
I miei pensieri, la mia ultima sera a Roma. Settembre, San Lorenzo, le stelle e il tuo compleanno.
SENZA DI ME.
Ho scritto questa canzone perché ho camminato tanto e ho pensato a noi, a tutte le cose che mi ricordano te e me insieme, ai posti, ai colori, agli odori, alle persone, alle canzoni. Allora è per questo che mi dimentico di tutto tranne che di te.
COME FANNO LE ONDE
La speranza che un giorno non troppo lontano, il tempo ci spiegherà che non esiste addio per due persone che amano come noi.
PUNTO
Abbiamo messo un punto e siamo andati a capo, abbiamo messo un punto e siamo andati a capo di nuovo, e un’altra volta e poi due, tre fino al giorno che ancora non è arrivato.
EMOZIONI STRANE
Sei tra le cose che mi fanno bene, sei tra le cose che mi fanno male. Questi siamo io e te.
LA MODA DI FARE CA**ATE
Ero in un locale, quando all’improvviso ti ho rivisto e per un attimo, tutto si è fermato. Siamo cambiati, però siamo gli stessi.
UNA SERIE
Ricordi. Sensazioni. Una serie di sentimenti complessi che non abbiamo saputo controllare.
Simone
Cercarsi senza trovarsi mai è il prezzo che abbiamo pagato per non avere avuto la pazienza di aspettare e di capire che nessun ragionamento ci avrebbe dato la risposta giusta.
BARCHE
Barche, come noi, che da anni aspettiamo le correnti giuste per permettere al mare di ricordarci che siamo come le onde che ripartono sempre senza fermarsi mai.
ELASTICO
Volevo solo scrivere un’altra canzone d’amore.