Quello che nessuno ti ha mai detto sul settore della musica lo trovi ogni lunedi in FLOW: il nuovo podcast della Scuola di Produzione Artistica di Santeria che va alla scoperta delle professioni del mondo della musica, per cercare di fare luce su un settore dall’aspetto misterioso. Ogni puntata ci si confronta con una figura diversa del panorama musicale, che racconta la sua esperienza e porta gli ascoltatori con sé nel backstage del suo lavoro.
Una prima stagione con dieci ospiti, tutti professionisti del settore della musica che con ruoli diversi contribuiscono ad arricchire il panorama musicale, lavorando su ciò che ascoltiamo tutti i giorni. Dal manager musicale al produttore, dall’artista al fotografo, dal discografico al musicista, saranno tantissime le professioni che approfondiremo. Primi ospiti andati in onda Nicola Cani CEO di Foolica Srl e manager di Tommaso Paradiso, Nicholas Altea giornalista per Wired Italia e Rumore, web editor, direttore artistico. Nel nuovo podcast online lunedi 1 Novembre troveremo invece Chiara Mirelli, nota fotografa di musica.
Santeria a Milano è una istituzione e la sua Scuola di Produzione Artistica, nella cornice del teatro di viale Toscana 31, propone una selezione di corsi che approfondiscono il mondo della musica, dello spettacolo e più in generale della cultura. Una delle poche realtà che mette a disposizione degli alunni un network di professionisti del mondo dello spettacolo, che si occupano di musica a 360°. Una continua crescita, anche a livello nazionale, Santeria è presente infatti anche a Palermo con il workshop L’industria musicale: discografia, eventi e festival lanciato pochi giorni fa.