Ognuno di noi può vivere una giornata a la page come quella di un grand dame Milanese, chic, sofisticata, con un cane e il cappotto beige. Questa è l’iconografia della Sciura Milanese che Popa – da quando ha iniziato a lavorare nella moda in Italia e a frequentare il quadrilatero d’oro – ha tradotto in un brano inno all’eleganza delle iconiche signore di Milano e alla loro timeless elegance tra un caffè alla pasticceria Sissi, un vernissage in via Statuto, un inverno a Courmayeur e un’estate a St. Tropez.
ll quarto singolo dell’artista Lituana trapiantata a Milano, affiancato da un videoclip realizzato della filmaker Ippolita del Bono Venezze, racconta ambizioni, desideri, voglia di sognare e di italianità, di classe e discrezione. Come un racconto di Gadda in chiave millennial, Sciura Milanese è un omaggio onirico alle giornate à la page di queste eterne muse, dolci come pasticcini e taglienti come delle Mrs Dalloway contemporanee.
Il progetto Popa nato grazie alla sinergia tra l’artista e il produttore Carlos Valderrama dei Fitness Forever e pianista per Calcutta e allo studio creativo milanese Salotto Studio, è un inno alla gioia di vivere, nonostante il desolante contesto socio-economico, cantando la speranza ed il desiderio di godersi momenti di tenera leggerezza ed amore.
Sonorità italo disco che evocano un sogno a occhi aperti come nei tre singoli precedenti Bon Vivant, Mare di Milano e Psicomagia e come ci regala nella playlist #13 in esclusiva per il canale spotify di B&S.