Il cortile dei nonni, un pallone da calcio un po’ sgonfio e una serranda arrugginita in cui fare gol. Il tuo compagno di giochi è tuo fratello, è a lui che passi la palla, è lui che para ogni tiro. Basta uno sguardo per capirsi, le parole diventano superflue: c’è questo è molto più dietro a “Due Lattine”, il nuovo singolo dei MOLTObELLO, un duo musicale composto da due fratelli uniti dalla musica ancor prima che dal sangue. Manuel e Gregory Caridi si trovano bene nel comporre insieme canzoni, lo fanno in modo naturale e non potrebbe essere diversamente dal momento che sono cresciuti insieme come due dita di una mano, e che si capiscono al volo. Se uno comincia una cosa, l’altro la finisce, ed è così che è nato anche questo brano.
C’è un po’ di nostalgia nel testo e nella musica di “Due Lattine”, ma è quella nostalgia che fa bene al cuore e che si prova nei confronti delle persone a cui si tiene di più. La canzone è breve e immediata, delicata eppure d’impatto, ed è impregnata dell’aria fresca del Lago di Garda. Ve la presentiamo per un primo ascolto in anteprima esclusiva, in attesa dell’uscita ufficiale domani 30 giugno su tutte le piattaforme di streaming.
«“Due lattine” è una dedica alla nostra persona speciale. Quella persona che, vada come vada, c’è sempre per noi. Perché troppo spesso abbiamo lo sguardo rivolto in avanti, al futuro. E poche volte ci fermiamo a brindare con chi è al nostro fianco. Da sempre. Questa canzone ti instaura un dubbio: forse il bello della vita non è riuscire a brindare con champagne, un domani. Ma brindare con due lattine, oggi. Guardando negli occhi chi c’è sempre stato per noi.»