Saranno quattro giorni magnetici, fluidi, vorticosi e sconfinati. Quattro giorni stellari sospesi in cima al Doss Trento, da vivere fino all’ultimo secondo. Queste sono le premesse della 6a edizione di Poplar Festival all’insegna della musica dal vivo ai piedi del Mausoleo di Cesare Battisti nel cuore di Trento ma in una sua dimensione sospesa, elevata sul resto della città.
MOVIMENTO NUEVO, il tema di questa edizione in scena dal 15 al 18 settembre 2022, non è soltanto un omaggio al Maestro, Franco Battiato, e al suo Sentimiento Nuevo ma soprattutto l’inno di un’edizione movimentata, che ci trasporterà su un’altalena fluida tra diverse sonorità e artisti di rilievo locale e nazionale, aprendosi per la prima volta anche alla scena internazionale, con le dreamy vibes di LA FEMME. Come non esaltarsi per il grande ritorno di POP X, per la prima volta a Trento per MASSIMO PERICOLO, per il trionfo funky jazz dei NU GENEA, per l’irriverenza generazionale degli PSICOLOGI, per l’elettronica di COSMO e CERI, per la nuova scena rappresentata dagli attesi live di TUTTIFENOMI, POST NEBBIA e ancora FUERA, THRU COLLECTED, WHITEMARY.
Ai concerti si aggiungerà il programma pomeridiano di Poplar Cult ad ingresso gratuito con una miriade di conferenze, dibattiti, talk.
la LINE UP completa di Poplar day by day
DAY 1 ~ 15 SETTEMBRE
Psicologi / Tredicipietrotredici / Fuera / Galea / Dasplan
DAY 2 ~ 16 SETTEMBRE
Nu genea live band / La femme / Post nebbia / Bais / Delicatoni
DAY 3 ~ 17 SETTEMBRE
Massimo pericolo / Tuttifenomeni / Ceri / Thru collected
Ele a / Skiantantonio
DAY 4 ~ 18 SETTEMBRE
Cosmo / Pop x / Whitemary / Arssalendo / Martenot
🎟 Biglietti singoli (16,50 euro) e abbonamento (48,50 euro) disponibili su DICE / poplarfestival.it