Con un opera prima, con la O maiuscola, dal titolo Discomoneta, una raccolta di 20 tracce, tra beat esplosivi, ballad struggenti, parentesi techno, echi di canzone napoletana e anche un po’ di musica del futuro, i Thru Collected si sono presentati ufficialmente al mondo. Ma chi si cela dietro al collettivo Thru Collected? Un cluster di artisti indipendenti che lavorano insieme. Amici e conoscenti che hanno sviluppato progetti su idee e competenze comuni e complementari, realizzando musica, video e design con l’intenzione di rispettare l’essenza dei loro posti e delle loro esperienze. Un collettivo di artisti visuali e produttori musicali attivo sul territorio napoletano dal 2020, a metà tra la voglia di spaccare il mondo e quella di sbattersene di tutto, tra i cui membri spiccano Alice, Sano, Luky Lapolo, Altea e gli Specchiopaura (Peppe e Fabrizio).

Sono di fatto una delle più belle e creative reltà del panorama musicale, freschi di featuring con MEG nel singolo Arco & Frecce, non vediamo l’ora di vederli dal vivo domani sera, sabato 17 settembre, al Poplar Festival. Ma prima ci hanno confezionato una playlist con una selezione di brani prodotti da T.C. per arrivare preparati sotto palco!

(foto cover Alice e Sano / Thru Collected)

Poplar Festival, alla sua 6a edizione nella cornice unica del Doss Trento, ci trasporterà su un’altalena fluida tra diverse sonorità e artisti di rilievo locale e nazionale. Dopo la partenza di ieri con gli show di Psicologi, Tredicipietrotredici, Fuera e Galea, prosegue spedito questa sera, venerdì 16 settembre, con il trionfo funky jazz dei NU GENEA live band, con le dreamy vibes di LA FEMME e i live di Post Nebbia e Bais. Sabato sarà invece la volta, appunto, dei THRU COLLECTED affiancati dagli attesi live di TUTTIFENOMI e di MASSIMO PERICOLO per la prima volta a Trento, aftershow affidato a CERI. Il festival si concluderà in bellezza, in un crescendo di emozioni, domenica 18 settembre con il grande ritorno di POP X e l’elettronica potente e coinvolgente di COSMO e WHITEMARY.

🎟 Biglietti singoli (16,50 euro) e abbonamento (48,50 euro) disponibili su DICE / poplarfestival.it