Una perfezione distorta e bellissima! La Monarchia, band dal nome maestoso, regale, ma come quelle che spaccavano di brutto negli anni ’90, è sicura che in futuro sarà tutto perfetto, come una canzone dei Pixies. Testi ispirati al miglior cantautorato italiano ma con tratti di originalità unici e chitarre che vengono dritte dritte dal deserto Stoner californiano, dopo un periodo di pausa dalla precedente uscita, tornano con il nuovo singolo.
TUTTO OK, videoclip in anteprima oggi su B&S, è un viaggio mentale che si interroga sui dubbi esistenziali di ognuno di noi: dove andremo? Quanto dura davvero la felicità? Cosa ci è rimasto attaccato di questi due anni difficili appena passati? Come fare a sfruttarli in modo positivo? Forse la cosa migliore è smettere di farsi domande, guardarsi il loro video interpretato da Riccardo Arricò per la regia di Giacomo Crisci e convincersi senza pensare troppo che andrà davvero TUTTO OK. Questa è la convinzione di fondo di questa ballata cupa e nello stesso tempo piena di speranza e anche un po’ di amore.
“In una Firenze a tratti spettrale e a tratti normale un ragazzo è perso, in se stesso e fuori di sé. Eppure non abbandona la voglia di pensare che in fondo non potrà che andare tutto bene. Forse siamo proprio noi stessi a dover garantire un orizzonte di senso alla nostra esistenza, mentre tutto intorno il senso di tutto tende a scomparire: è questo il senso di questo video e di questa canzone. TUTTO OK? Scopriamolo insieme.”