Rolling Stone lo ha definito “Un disco che rappresenta un’eccezione nella musica italiana odierna”, nominato nella top 3 dei migliori album indipendenti italiani del 2024 dai MEI, Iperborea, pubblicato da La Tempesta Dischi, è il sesto LP della carriera dell’artista e arriva a circa sei anni di distanza dal precedente L’AB e a due dall’ultima pubblicazione, il singolo Il Grande minimo solare. Il primo interamente scritto con testi in italiano, si compone di 9 brani tutti, come ormai consuetudine, composti, arrangiati e prodotti dalla stessa Beatrice Antolini che, oggi, li racconta ai nostri lettori traccia dopo traccia.
Iperborea è anche dal vivo, con un iniziale tour di presentazione che partito da Roma, arriverà al Covo Club di Bologna, questa sera, venerdì 10 gennaio 2025.
IL TIMORE
Il timore dell’amore è il male di questi tempi,
e si può identificare e riassumere nella paura.
Noi vorremmo superarlo perché sappiamo che è l’unica via evolutiva.
Una linea d’ombra da superare come qualcuno sul ciglio di un burrone che deve fare il salto della fede, non sapendo cosa c’è sotto, temendo di cadere e non riuscire a volare.
Invece in quel salto c’è la salvezza, il lasciare andare tutte quelle cose che ci danno solo un palliativo di esistenza ma che ci distraggono dal vero obiettivo per la nostra crescita interiore.
Andare a cercare in fondo per rinascere migliori.
La trasformazione alla fiducia.
L’IDEA DEL TUTTO
L’idea del tutto interconnesso.
Riunisce i fenomeni fisici conosciuti.
La meccanica quantistica descrive il comportamento della materia e le interazioni, fenomeni ondulatori che entità particellari. Spirito e materia non sono due cose diverse e separate, ma un’unica sola cosa.
Un mondo invisibile di particelle che assomiglia in modo sorprendente al nostro mondo interiore.
I maestri spirituali di tutti i luoghi e tutti i tempi ci hanno insegnato che la realtà e’ solo un’illusione è il velo di maya come lo chiamò Schopenhauer ,poiché tutto ciò che veramente esiste l’informazione ovvero l’energia qualcosa che non si può vedere o toccare che può’ essere solo percepito o sentito attraverso i nostri sensi sottili, l’intuizione. L’uno la meccanica quantistica e il modo di integrare le parti in un tutto, il futuro della fisica sguardo lucido e un pò spietato della società.
FARSI RAGGIUNGERE
Vril potere magnetico conseguenza del tuo stato interiore, per smetterla di andare a prendere le cose ma attrarle tu devi conoscerti e amarti in tutti i tuoi aspetti, qualunque tuo limite o necessità’ bisogno incertezza errore è meraviglioso, osservandosi , siamo un involucro con beatrice dentro, e tu sei colui che guida la tua vita in accordo con la vita stessa.
Padrone di te stesso.
Se sei superiore alla materia, vuol dire che riconosci che tu sei più forte e se sei più forte ti viene a cercare.
Se vado a protestare o lamentarsi è com e chiedere l’elemosina mi dispero insulto la mia potenza, io creo e tolgo energie a loro e genero anche materia, la guerra non è un’armistizio tra due guerre.
Sappiamo creare qualunque cosa.
Bisogna essere nel mondo ma non del mondo.
Se si estromette l’anima al corpo si va verso il male.
Totalitarismo globalisti capitalismo.
Uomo compratore e sensualizzato.
Il successo è una persona libera che sa creare il suo posto nel mondo agendo con la propria etica e coscienza.
TRIONFO E ROVINA
Scissione permanente, sei in una guerra permanente.
Nel potere e nel trionfo di alcune persone c’è la stessa loro rovina.
Le situazioni di potere sono adatte ai gregari, ai capo agli schiavi e non alle persone libere che vedono attraverso e non cadono nella depravazione.
GENERAZIONE COSMICO
Quelli con l’anima, quelli meccanici , la divisione in atto.
Il risveglio di coscienza.
PENSIERO LATERALE
Società dell’algoritmo, deficienza algoritmi.
Social privati dischi.
Da a a b inventi c creare realizzare la realtà.
Quindi è come se ti dicessero che non esiste! Invece si c d e f g.
Deficienza algoritmica.
Il nemico della conoscenza non è l’ignoranza ma l’illusione della conoscenza, che risiede spesso negli atteggianti meccanici e tronfi della personalità.
IPERBOREA
Il fuoco glaciale
Terra santa mar mediterraneo fiume Giordano.
Il significato spirituale per ebrei cristiani e musulmani.
Non a noi o signore ma al tuo nome da gloria. Salmo 114 bibbia versione ebraica.
L’ordine templare ha un ruolo importante nel gioco dei poteri, una storia una missione per conto del cielo, i guardiani della geografia sacra. Cristo nell’ultima cena giovedì di Pasqua mette il seme d’amore nella coppa (archetipo, diventare coscienti, ama il prossimo tuo).
Il Graal vero è dentro di noi.
Il Graal è una coppa formata nel nostro cuore poi c’è una risalita che arriva fino alla gola che è il posto della volontà e poi sopra c’è la coppa che è il cranio umano, il Graal funziona quando noi amiamo fortemente facciamo il bene produciamo un liquido che bagna la nostra volontà , il nostro amore e poi riempie i pensieri e li manda nella direzione del bene, questo meccanismo sta funzionando in una parte dell’umanità, una persona su 3, il risveglio di coscienza che è in corso da una cinquantina d’anni.
(Motto latino dei cavalieri templari: “Non a noi, non a noi Signore da’ gloria, ma al nome tuo” (salmo 114,1[1] della Bibbia CEI; salmo 115,1[2] della Bibbia Diodati)
RESTARE
Parla di me e quelli come me.
Foto credits @ Michele Piazza