Qualche bella novità made in italy.
GAZEBO PENGUINS
Febbre è il videoclip che anticipa l’uscita il prossimo 3 marzo di NEBBIA, nuovo disco della band emiliana.
“300.000 chilometri al secondo, vedere il mondo, prima che il mondo arrivi a me”
Le luci della centrale elettrica
Stelle marine è la prima canzone estratta da Terra, nuovo album anch’esso in uscita il 3 marzo 2017.
Vasco ce lo racconta cosi: “E’ una città vista dall’alto, una città moderna che prima o poi sarà una città antichissima. Dentro ci sono gli insulti e le preghiere, dei canti allegri e struggenti, gli interessi dell’Eni, il cielo dipinto di blu metallizzato, chi si salva camminando sulle acque del Mediterraneo, la sabbia del Sahara che a volte ritroviamo sul parabrezza della macchina dopo che ha piovuto. La 90 che è la circolare esterna, l’autobus che prendevo appena arrivato a Milano sette otto anni fa sentendomi molto solo e molto contento di essere lì. Più che un singolo un’apripista.”
Cactus? si scrive con il punto di domanda, ma è una certezza nel nuovo panorama indie lo-fi italiano. Psichedelie senza troppi fronzoli, dirette e precise. Un suono che cattura al primo ascolto, approvato anche dalla storica Domino Recording Company che ha inserito la band tra le migliori realtà indie internazionali nella periodica playlist su Spotify.
LIM
Game over, nuovo bellissimo video, estratto dall’ep Comet, gioca con i concetti di luce, acqua e i riflessi che sono comuni ad entrambi. LIM si conferma una delle artiste più interessanti in Italia e ci annuncia di essere al lavoro su nuovo materiale, che sarà pubblicato da Tempesta con Factory Flaws, nuova etichetta italiana già di Giungla. Stay tuned!