“Sono l’incubo peggiore che abbiate mai avuto, sono il più spaventoso dei vostri incubi diventato realtà, conosco le vostre paure, vi ammazzerò ad uno ad uno.”
Tratto dall’omonimo libro di Stephen King, IT uscirà nelle sale americane l’8 di settembre.
Dopo la discussa miniserie del 1990 diretta da Tommy Lee Wallace, ora è il turno del lungometraggio dell’argentino Andrés Muschietti, regista di numerosi film horror.
Sceneggiato da Chase Palmer, Cary Fukunaga e Gary Dauberman, IT racconta la storia dei membri del Club dei Perdenti, sette ragazzini alle prese col trentennale ritorno in città del pagliaccio più inquietante di sempre. Come John Wayne Gacy, lo spietato clown infanticida degli anni ‘70 a cui Stephen King si è ispirato per la costruzione del personaggio, IT è pronto a mietere vittime soprattutto tra i più giovani.
Tra gli attori troviamo il talentuoso Finn Wolfhard, reduce dal successo di Stranger Things e ora nei panni di Richie Tozier, e il ventiseienne Bill Skarsgård nel ruolo del malvagio Pennywise. In netta opposizione col pagliaccio interpretato da Tim Curry nella miniserie, questo IT è ancora più sinistro.
Se non l’avete già fatto, nell’attesa che arrivi settembre vi consigliamo di guardare il trailer e immergervi nella lettura del capolavoro di Stephen King.
Che c’è, non avrete mica paura?