Chi sono Lemandorle?
Sono due singoli che ci hanno fatto ballare: “le ragazze” del 2016, “ti amo il venerdì sera” del 2017 e un remix di “Mare” degli Ex Otago dal sapore estivo. Sono un duo tutto al maschile, come dicono loro un po’ dj, un po’ producer, un po’ cantautori. A lemandorle non interessa particolarmente far parlare di sè: mettono davanti la loro musica.

Dove possiamo vederli?
Stanno girando l’Italia ed il 23 giugno saranno a Parma al “Manara Free Music Festival”.
Noi abbiamo voluto fargli qualche domanda (anche scherzosa) per conoscerli meglio prima del live, senza togliere l’alone di mistero che li circonda.

Perchè Lemandorle si scrive tuttoattaccato?
Siamoperunirenonperdividere.

Lemandorle amano Kanye West, gli Stooges ed Enzo Carella. A parte il Rap/Rock/cantautorato, in sostanza siete dei tamarri capelloni italiani?
No. Capelloni proprio no. Abbiamo tanta barba però.

Cosa vuol dire nel 2017 essere punk e tecnologici allo stesso tempo?
Con la tecnologia nel 2017 puoi fare quasi tutto. Anche se non sei un musicista virtuoso. Se hai le idee, rispetto a solo quindici anni fa, è tutto più accessibile. Non ci sono barriere, se non quelle personali.

Di voi non dite molto e non apparite nei vostri video…l’immagine che per voi pare non abbia importanza ne ha molta nei vostri video. Chi ha girato “Le ragazze” e “ti amo al venerdì sera”? Quanto avete partecipato alla loro produzione e quanto c’è di voi in questi video?
Le Ragazze è stato girato dai No Text Azienda. Un team di creativi milanesi.
Ti Amo il Venerdì Sera dal collettivo artistico Irwin Kovac.
Entrambi i video sono libere interpretazioni da parte dei registi della canzone e del suo immaginario. Tolta qualche piccola indicazione da parte nostra, hanno avuto carta bianca in termini di soggetto ed estetica.

Self control di Raf o Vamos alla Playa dei Righeira? Facebook o Instagram? Mare o Montagna?
Self Control.
Pinterest.
Mare.