Colore colore colore.

Dal 2014 gli abiti di Io Ivana Omazić, sono moderni e contemporanei ma creati mediante antiche tecniche di lavorazione. Il giusto compromesso è il colore, linfa vitale di ricchezza e spensieratezza, gli stessi valori che la stilista si prefigge di infondere ad ogni pezzo.

Il metodo che Ivana segue durante tutto il percorso creativo è personale e narrativo, attento e focalizzato sul concetto di moda lenta. Lontano dalla produzione massiva e dalla velocità dei gusti che cambiano, Ivana Omazić riflette sulla necessità di valorizzare la consapevolezza dell’abito come risorsa. Le collezioni sono realizzate utilizzando tecniche artigianali come la pittura a mano, la pittura mediante stampe in legno prodotte in India, la lavorazione a maglia o la doratura fissata a mano. L’unicità di ogni pezzo riflette e inevitabilmente caratterizza la mano di chi lo ha decorato conferendo unicità e prestigio al prodotto finito.

Quasi come arcobaleni, gli abiti delle collezioni di IO Ivana Omazić sono palette cromatiche vivaci e celebrative. La progettazione diventa performance creativa durante la quale ogni sarta o artigiano diventa attore in un teatro di colori e luci.