Queste sono un po’ di track che dovresti guardare/ascoltare…e che anticipano una stagione invernale che per il panorama musicale italiano si preannuncia calda come mai prima d’ora. C’è fermento grazie alle nuove produzioni che andranno live ad animare club e festival in lungo e in largo per la penisola.
Senza troppi giri di parole, visto che il tempo stringe, prima che usciate all’inaugurazione invernale del vostro locale preferito, partiamo con il video di “RUSHING GUY” realizzato dal genio visionario dei registi Giorgio Calace e Karol Sudolski, grazie all’effetto morphing, in cui volti maschili si trasformano in maniera fluida e indistinguibile, fondendosi e confondendosi con la nostra protagonista LIM, aka Sofia Gallotti che, a poco più di un anno dall’uscita dell’acclamato EP di debutto, pubblica questo nuovo singolo, nonché primo estratto da HIGHER LIVING, il nuovo lavoro discografico in uscita a inizio 2018.
Vi avevamo già parlato del singolo The Children e di lei, HÅN, che dopo aver conquistato il cuore di molti con il suo delicato dream pop venato di elettronica e dal forte sapore internazionale ora torna e presenta il single video 1986.
Il brano sarà contenuto nel disco di debutto, previsto per il 1 dicembre 2017 e anticipa la data zero allo Spazio Off di Bologna l’11 ottobre e la partecipazione al Load In, per Linecheck Festival.
“Accattone” è il nuovo brano di Frah Quintale che si aggiunge a” Lungolinea.”, la speciale playlist Spotify che sta prendendo forma, tra singoli e provini, parti strumentali e messaggi vocali, fino a comporre il nuovo progetto la cui uscita è prevista in autunno per Undamento.
“45 giri” è il nuovo video di Cesare Malfatti, ed è il secondo brano tratto dal nuovo raffinatissimo album “Canzoni Perse”, in uscita il 6 ottobre per Riff Records/Goodfellas. Cesare Malfatti (La Crus) realizza un album particolare, delicato e sofisticato in cui si avvale della collaborazione di Chiara Castello metà delle I’m not a blonde (per le voci) e Stefano Giovannardi (synth ed elettronica). Release show: 06.10 – Milano @ Auditorium Demetrio Stratos di Radio Popolare
“Ho ripescato la prima volta che associai la musica con qualcuno in carne ed ossa e, ripassandoci in macchina, è riaffiorato Remo, il bagnino ventenne dei Bagni Sirena. Un giorno di pioggia, in jeans sul molo, mi apparve diverso, come nei panni di un super eroe. Io ne avevo circa nove e la musica mi diceva già delle cose. Chissà che canzoni scriveva e qual era il suo gruppo Punk stile Police, mi disse così. Mai sentiti, roba da grandi, da cercare a settembre al negozio di dischi. Se esiste, oggi è sessantenne. Che storia abbia avuto, io non lo so.
Per girare il video, diretto da Delia Simonetti, ho preso la mia band in un giorno casuale e l’ho portata al mare.”
Così Giovanni Succi descrive il singolo estratto dal nuovo album Con ghiaccio uscito il 22 settembre scorso per La Tempesta.
Un video e una canzone, che va guardato e ascoltata. Un ritorno atteso eD importante quello di Colapesce con il brano Totale, seconda anticipazione del nuovo album che uscirà il prossimo 27 ottobre 2017 .
A svelare titolo e data di uscito del disco sono stati una serie di messaggi subliminali contenuti nel videoclip del brano diretto dai Ground’s Oranges e con soggetto scritto insieme allo stesso Colapesce. Quelli presenti in “Totale” sono una serie di quadri in movimento che mettono in scena l’intero ciclo dell’esistenza: dalla nascita alla morte, passando per tutto quello che c’è in mezzo. Una sorta di viaggio surreale nella natura umana raccontata attraverso immagini dal forte contenuto iconografico e dal grande impatto visivo che enfatizzano e per certi versi contrastano le parole contenute nel testo della canzone. Una canzone ottimista, piena di vita. TOTALE.
E parliamo di un altro ritorno, se pur a breve distanza dall’acclamato album “Fa Niente”. Questa è Il tuo vestito bianco di Giorgio Poi.
Senti la pressione è il primo singolo estratto dal progetto “Thank Bax it’s Friday” di Bassi Maestro, a cui ha fatto da pochi giorni seguito la release del video WLKM2MI. Quest’ultimo brano assieme alla bonus track SHHH sono incluse nei 2 LP + 45 Giri 7 della limited edition dell’album “Mia Maestà”.
Ottima Scusa è invece il singolo che anticipa l’uscita del nuovo Album di Willie Peyote, Sindrome di Tôret.
Chiudiamo questo listone in bellezza con un focus su Alessandro e Biancamaria in arte Concerto, qui la nostra intervista se ve la siete persa, dando prima uno sguardo al loro featuring con Gió Sada nel suo ultimo video, tra suoni e immagini di una “sonata tra amici” fatta di passione di chi sa cambiare direzione e lo fa volando al contrario…
…poi un occhiata alla live session di “Keep On’n’on“, brano a cui sono davvero molto legati, prodotto con Godblesscomputers.