Reno recupera le atmosfere tipiche della filmografia action/horror di Carpenter e le unisce alla fusion di George Duke e Stanley Clarke. Il risultato è un suono caratterizzato da synth oscuri e graffianti, ritmi concitati e un’importante dose di samples e citazioni disco/funk.
Nel 2016 esce DELUXE EP prodotto, registrato e masterizzato dallo stesso Reno, contenente il singolo OUTRUNNER. Ora, nell’attesa di una nuova release, in anteprima per B&S, il producer italiano mette mano al brano “Go with the flow” di Charlotte Bridge, regalandoci una personalissima versione caratterizzata dalla sua synthwave dai connotati nostalgici anni ’80.
Reno ha già collaborato in passato con Stefania Salvato in arte Charlotte Bridge, artista che inizia a scrivere canzoni all’età di 12 anni. Ama cantare e a suo agio con chitarra e synth, dopo diverse esperienze in band, nel 2014 si trasferisce a Lussemburgo e inizia il suo progetto solista. La prima canzone di Charlotte, Too Young to Sleep, viene pubblicata nel dicembre 2014, nel mezzo un album in collaborazione con Edwin Aldin, musicista e produttore lussemburghese poi L’EP di debutto rilasciato nel dicembre 2016 . Una nuova produzione è prevista per il 2018.
Charlotte Bridge – Go with the flow (Reworked by Reno) sarà anche disponibile sul nostro B&S TV youtube channel, a partire da sabato 7 ottobre.