“j’adore charlotte, deja un classique “

Cosi un fan descrive con poche ma esaustive parole il nuovo singolo di Charlotte GainsbourgRing-A-Ring O’ Roses lanciato online oggi ed estratto dall’album “Rest” in uscita il 17 novembre prossimo.

Un ritorno dopo sei anni di assenza, un nuovo progetto che dai primi ascolti unisce il talento puro, dono di famiglia, di Charlotte, all’elettronica del producer Sebastian che abbiamo negli anni seguito e visto crescere in quella scuderia di cavalli di razza che risponde al nome di Ed Bangers (quella di Dj medhi, Busy P, Breakbot, Boston Bun, Justice, Cassius) fino a raggiungere una maturità artistica che gli permetterà meritatamente di affacciarsi all’olimpo dei migliori interpreti di sempre, della scena elettro/french touch. La presenza scomoda, inoltre, di personaggi quali Guy-Manuel de Homem-Christo (metà dei Daft Punk), Paul McCartney, Owell pallet arricchisce un lavoro già di per se importante ed atteso.

La voce di Charlotte si appoggia sui tappeti sonori che Sebastian ha distribuito magistralmente in modo si elegante, raffinato, rispettoso, senza rubare la scena all’artista parigina, ma in modo marcatamente suo. Il suo stile si sente tutto nelle tre track ad oggi disponibili.
Ring-A-Ring O’ Roses è stata infatti preceduta nelle scorse settimane dai videoclip dei singoli Deadly Valentine e Rent, da guardare e riguardare, le cui immagini sono colme di significati, e dove ovviamente la stessa Charlotte appare con la naturalezza  e la “bellezza artistica” che la contraddistingue anche nel campo cinematografico.