I Jalan NX non amano descriversi, “perché non vogliono influenzare l’ascolto”. Quello che si sa di loro è che sono un duo, formato da un ragazzo veneto e da una ragazza italo-filippina, che la loro musica suona con forza e personalità, e che il frutto del loro flusso creativo, che ha di certo preso ispirazioni dai tanti luoghi in cui hanno vissuto e viaggiato, troverà forma e sostanza in una album previsto per fine primavera.
Ascolta il loro ultimo singolo Dark Theme e non perderti il teaser ( link ) che anticipa l’uscita del video ufficiale.
Non amano raccontare con le parole chi sono, ma non si tirano indietro se devono farlo attraverso il loro grande amore che è la musica: ecco, quindi, il #GimmeFive dei Jalan NX, che anche avvolti da un velo di mistero, sono qualcosa su cui ci sentiamo di scommettere per il 2019.
Massive Attack – Paradise Circus (GUI BORATTO Remix)
Questo pezzo ci piace perchè ti fa venire voglia di ballare nella tua camera spegnendo le luci, il sabato sera mentre tutti sono fuori. Il flow di questa traccia ha influenzato alcune delle nostre produzioni più intime, cantate leggermente, come alcune parti di “blu colore d’immenso”. Poi il pezzo mixa alcuni suoni che ricordano i Nine Inch Nails con tutto l’immaginario Massive Attack e Guy Boratto, insomma una concentrazione di qualità e intimità poco comuni e che ci ispirano molto soprattutto nelle basi.
070 Shake – Keep Up
070 shake è la nostra rapper preferita e questo pezzo ci gasa a manetta perchè dice “Slept all through my summer, yeah” e fa dei movimenti e delle rime con un sacco di swag. Poi 070 shake è bravissima a rappare e ha uno stile unico e fresco. Insomma, lato street ci motiva un sacco. Questa la puoi cantare coi tuoi amici quando vuoi un pò di swag in macchina. Andremo a vedere 070 shake quest’estate a Barcellona e stiamo già scodinzolando! Noi vogliamo essere un pò più “070 shake double cup”.
Kelly Clarkson – Breakaway
Questa canzone la puoi cantare la domenica mattina mentre sei in casa, o la canti mentre sei in metro e torni dal lavoro mentre pensi a qualcuno che ami. Poi la puoi cantare a squarciagola in casa, e annoiare i vicini!!! A noi piace molto perchè il cantato ha dei chord progression molto bilanciati e lei canta semplicemente benissimo, diretto dai primi anni 2000. Sara è l’unica che può cantare questa canzone senza che qualcuno la guardi male.
The chemical brothers – Galvanize
Galvanize ci piace perchè quand’è uscita era una bomba e ancora lo è. Q-Tip rappa benissimo in questo pezzo. Poi il video è bellissimo, con questo ragazzino, Bilal, che invece di andare a dormire va fuori alla dance battle. Che libertà! Poi il video è girato a Malaga, che è una città che ci sta nel cuore e presto saprete perchè.
Mura Masa – Girl
Questa canzone ha la base più fresca che c’è in giro, con delle progressioni di pizzicati che ci fanno impazzire. A Niccolò le progressioni di pizzicati piacciono molto. E’ leggera e potente allo stesso modo, aggraziata però pop. Solare da ascoltare al parco in una giornata d’estate come la sera stessa mentre ti bevi le birrette con degli amici. Niccolo’ prima viveva a Brixton e se la ascoltava con Brando e Marchetto a Brockwell Park.