A quanto pare gennaio è finito. Manca solo un giorno all’inizio del 69° Festival di Sanremo e dieci giorni a San Valentino e le nostre vite saranno presto inondate dalla visione di fiori e dal ripetersi della parola “ammore” facendoci sentire quantomeno la primavera più vicina. Oggi però è pur sempre il primo lunedì del mese e il Big Snow è alle porte: la sciolina giusta per farvi arrivare veloci al weekend si chiama Hittico.
Hittico è un cocktail musicale ricco di groove funky, soul e disco realizzato dal duo djs/producers emiliani The Fishermen, è l’unico mixtape clinicamente testato (personalmente dalla nostra redazione) per il pronto rilascio di endorfine. Una traccia pescata tra le migliori uscite del mese precedente viene miscelata e proiettata come una possibile futura hit insieme ad altre bombe del panorama Electro, Indie, Dance e Nu Disco.
Per il quarto appuntamento di questa rubrica abbiamo scelto Avremo le branchie e le ali, il primo singolo estratto da “Floodd” il nuovo Ep di Medicamentosa uscito per Tempura Dischi il 25 gennaio. Bruno Mari, in arte Medicamentosa, è pronto a vincere ogni resistenza e a trascinarvi altrove perché, come racconta lui stesso, la sua «è musica fatta per staccare, per viaggiare e far viaggiare chi mi ascolta. Questa traccia immagina un futuro in cui l’uomo si evolve in modo da poter volare e andare sott’acqua. Assieme a quest’idea c’è la consapevolezza che con la tecnologia già lo facciamo, però il nostro mondo ci sembra meno magico di come avremmo pensato che fosse nell’era del futurismo, e la solitudine casalinga è molto più presente di una libertà di movimento assoluta come potrebbe essere quella di un essere capace di volare e nuotare in maniera naturale».
Non ti resta che premere play e scoprire come con questo singolo Medicamentosa va a giocarsela con i migliori:
TRACKLIST:
Caribou – Can’t Do Without You (Tale Of Us & Mano Le Tough Remix)
Medicamentosa – Avremo Le Ali E Le Branchie
Warpaint – New Song (Soulwax Remix)
Bowland – Don’t Stop Me
Parallelles & Joe Finch – The Smooth Gardens