Dopo il loro ritorno sulle scene, per i Wild Nothing è tempo di tornare anche in Italia. Dopo le date di Milano e Roma, il 9 marzo il gruppo arriva al Covo Club di Bologna, a presentare Indigo, un album in cui i classici suoni dream pop della band si presentano rinnovati ed ancora più eleganti.
A due anni dall’ultimo disco Life in Pause, il nuovo lavoro di Jack Tatum, da un lato segna un ritorno alla freschezza e spontaneità dell’album di debutto Gemini e dall’altro invece raggiunge il culmine delle altezze toccate, delle strade percorse e delle lezioni apprese durante la creazione dei lavori seguenti.
Questo quarto album ci mostra un Tatum al massimo della sicurezza di sé, in una produzione che è la perfetta fusione di umanità e tecnologia hi–fi.
In apertura, a partire dalle 21,30, il post-rock made in Emilia di Felpa: Daniele (Offlaga Disco Pax, Magpie) durante le sue notti insonni, un prodotto biografico, più o meno, tirato fuori perché avesse uno spazio suo. Felpa trae ispirazione tanto dall’Italia musicale di fine anni ’90 quanto dall’Inghilterra musicale di inizi anni ’90, ma volendo guarda ancora più indietro nel tempo a suoni anni ’80 che, fra arpeggi e droni di sintetizzatori, ricordano le colonne sonore del passato. AFTERSHOW con TIME WARP djset.
Prevendite: disponibili sul luogo venerdì sera, o con acquisto in cassa prima dell’apertura delle porte.
Covo Club – Viale Zagabria, 1, Bologna