Avete approfittato di questo weekend di sole per una gita fuori porta e respirare un po’ di aria sana? E siete già nuovamente immersi nello smog di città e nell’assordante rumore di scooter smarmittati e clacson? Se per l’inquinamento ambientale è ora di iniziare a darci una mossa riducendo al minimo indispensabile l’utilizzo dell’automobile, magari mettendo in pratica un po’ di carsharing o togliendo le ragnatele dalle biciclette, per ridurre l’inquinamento torna oggi l’unica rubrica dell’internet in grado di farvi sculettare anche il lunedì pomeriggio.

Hittico è un cocktail musicale ricco di groove funky, soul e disco realizzato dal duo djs/producers emiliani The Fishermen, è l’unico mixtape clinicamente testato (personalmente dalla nostra redazione) per il pronto rilascio di endorfine. Una traccia pescata tra le migliori uscite del mese precedente viene miscelata e proiettata come una possibile futura hit insieme ad altre bombe del panorama Electro, Indie, Dance e Nu Disco.

Protagonista del 6° appuntamento è La Discoteca, la band new retro wave italiana che mastica chewing-gum dal sapore anni Ottanta, ma che, al contempo, sa cantarvi dell’oggi, dei suoi tormenti, delle sue meraviglie. La Discoteca non ha paura a dirvi che sì, un po’ di nostalgia di quegli anni ce l’ha, ma di quelle che sul volto fanno comparire il sorriso, e nelle gambe ancora un sacco di voglia di ballare. Con “Andiamo al Blockbuster”, fuori a marzo per Costello’s, raccontano la storia d’amore di due ragazze di provincia, in mezzo ai pregiudizi della città. Sullo sfondo il simbolo del conformismo anni ’80. Il Blockbuster per l’appunto, destinato però, come tutti i pregiudizi stupidi, a fallire.
Non vi resta che premere play e scoprire come questo singolo, nel mixtape de “I Pescatori“, va a giocarsela con i migliori:

TRACKLIST:

Garbo – A Berlino Va Bene (Boosta Iconoclash Remix)
Sebastien Tellier – Kilometer (A-Trak Mix)
Two Door Cinema Club – I Can Talk (Moulinex Remix)
La Discoteca – Andiamo Al Blockbuster
Todd Terje – Delorean Dynamite