“Ho fatto un’EP… sì, ne ho fatto un altro, e mi sono pure tagliato i capelli sai?
Non è male, gli altri dicono che spacca sul serio questo, piacerebbe anche a te ne sono sicuro.
Parla di amore, parla di me e parla di noi.”
Lorenzo, in arte testacoda dopo l’uscita positiva del suo EP d’esordio “Morire va di moda“, torna con “è proprio una cattiveria“, il nuovo EP disponibile su tutte le principali piattaforme streaming via Digitale 2000 e in promozione grazie ad RC Waves.
Questo secondo EP, del cantautore classe 1994 di base a Milano, che in esclusiva ci racconta traccia dopo traccia, suona immediatamente nelle orecchie dell’ascoltatore come un disco malinconico e cupo dal punto di vista dei testi, eppure colorato per quello che riguarda l’estetica sonora. Se l’immaginario che il giovane cantautore evoca è composto principalmente di spiriti, tagli, assenze e paure, il tappeto sonoro è caratterizzato da ritmiche e suoni che creano un’atmosfera più accogliente rispetto a quello che ci si aspetterebbe, invitando l’ascoltatore a farsi più vicino creando immediatamente empatia.
Per godere dal vivo, invece, di questo nuovo progetto, ecco l’occasione giusta domani Sabato 27 Luglio, a Parma, al Postwar Cinema Club. Testacoda sarà protagonista, insieme a I Miei Migliori Complimenti, Rokas e Ziliani (backliner che ha girato l’Italia con i tour di Cosmo, Calibro 35 e Calcutta), del DIGITALE 2000 PARTY: un party artigianale per i tempi digitali, la musica che ci piace ascoltare fatta in qualunque modo voglia essere fatta. (link evento e flyer a fondo pagina)
Spiego come ogni tanto dipendere da un’altra persona può rendere difficile distaccarcisi anche se sarebbe la scelta migliore Un rapporto odio/amore nel quale se tu dovessi “uccidere” l’altro, finiresti per fare quasi più male a te stesso.
Abitudine
Dopo un po il rapporto ristagna e diventa noioso, siamo come stelle già morti da una vita solamente ci vuole del tempo per rendersene conto.
Tagli
Non riesco ad inquadrarla bene nemmeno io. Penso che il significato riassunto sia “Non preoccuparti che alla fine me la cavo anche da solo”.
School shooter
Ho avuto degli sbatti che mi hanno portato a crescere abbastanza in fretta, rimanendo quindi infantile sotto altri aspetti. Chiaramente la cosa su cui pesa di più questo scompenso sono le relazioni. Una cosa che mi capita spesso è volere qualcosa solo quando non posso averla, per esempio, mi viene sempre voglia di scopare quando bisogna salutarsi.
Outro
Questa è, insieme a ci ammazzo, la mia preferita. In questa c’è tutto ma potrei riassumerla col non avere paura. In tutta la canzone sono io che dico a lei di stare tranquilla e non avere paura che ci sono io, ma alla fine il coro parla con me.
Evento FB: clicca qui