I sorrisi stampati, le mani che si sfiorano e si cercano, gli occhi che lampeggiano, sono questi i volti di coloro che non smettono di sognare nemmeno di giorno. Vincere una scommessa vuol dire anche non finire mai di tagliare nuovi traguardi. In alto i bicchieri, brindiamo ai rischi che si trasformano in solide realtà. God Bless Bleech Festival!
Giunto alla sua 5° edizione, Bleech Festival è un mondo dedicato alla cultura e alle arti giovanili con l’intento di donare a Piacenza e dintorni un evento culturale di importanza nazionale.
Dopo aver occupato per 4 anni, dal 2015, gli spazi del centro di Piacenza, la rassegna si lascia alle spalle il torrido asfalto urbano e riparte dalla natura dei Colli Piacentini, e da una line-up di altissimo livello (come sempre) a valorizzare, ulteriormente, una venue completamente diversa e stimolante.
Sarà infatti Villa Barattieri, azienda vitivinicola immersa tra i vigneti della Val Nure, a fare da cornice a questa edizione in programma da oggi giovedì 1 fino al 4 agosto 2019. È qui che si incontreranno fino a domenica alcuni dei nomi più hot del panorama musicale italiano con pesi massimi della scena indipendente: da Venerus a Massimo Pericolo, da Edda a Bob Corn, solo per citarne alcuni. (tutti i protagonisti li puoi ascoltare nella playlist ufficiale del festival)
Il profumo del vino e il verde delle colline saranno il contorno perfetto per un’edizione unica, fatta di concerti di qualità, degustazioni, mercatini, spettacoli circensi e molto altro.
I ragazzi dell’associazione culturale Propaganda 1984 hanno scoperto la formula perfetta per mixare gli ingredienti necessari ad una quattro giorni di relax tra cultura e cucina, musica e divertimento. La buona riuscita del festival è garantita da un’ottima proposta musicale, adatta ad accontentare un pubblico variegato, da un grande spazio dedicato al market handmade e vintage, dai laboratori e workshop e da un’offerta enogastronomica in grado di soddisfare ogni tipo di palato grazie alla tradizione culinaria italiana e internazionale rivista in chiave street food. Bleech Festival mescola abilmente folklore e innovazione, agita forte e prepara una selezione di food truck provenienti non solo dal Sud e dal Nord Italia, ma da tutto il mondo.
Qui la lineup completa, info e contatti: https://www.facebook.com/events/813562909015791/
Visita il sito di Bleech Festival: https://www.bleechfestival.it/