Torna Garden Fest, in programma quest’anno dal 6 all’8 settembre nella cornice de La Rotonda Giardini nel centro di Viadana (Mantova). Tre giorni di musica live con i migliori artisti della scena emergente italiana, ed una programmazione che si completa per questa seconda edizione con il progetto ecofriendly #myearthwillgoon che oltre all’impegno a rendere la manifestazione plastic free offrirà un serie di talk per sensibilizzare il pubblico sulle attenzioni che il nostro pianeta merita ora più che mai, e con l’arrivo nel parco del quality market organizzato dal nostro team B&S.

Come a noi le piante regalano ogni giorno l’ossigeno per respirare, così vogliamo darvi una boccata d’aria fresca negli ultimi giorni d’estate dove sonorità pop, elettroniche ed indie vi accompagneranno per tre giornate di festival sempre ad ingresso gratuito. Il 6 settembre prenderà il via la 2a edizione di Garden Fest nel parco de La Rotonda Giardini di Viadana (MN) voluta e pensata in collaborazione con le più importanti realtà presenti sul territorio Mantovano, Reggiano, Cremonese che si estende sulle rive del Po.

La line-up mischia organicamente artisti della scena indipendete italiana esplosi in questa ultima stagione a giovani talenti completamente da scoprire come i rapper Glauco e Deepho.

Venerdì 06 a Sao Miguel e le isole fiji , progetto della famiglia Be Molle Concerti, l’onore e l’onere di aprire questa edizione del festival, e in salire di bpm saranno a farvi scatenare La Discoteca la band new retro wave italiana che brilla come i club di Chicago negli anni Novanta, che mastica chewing-gum dal sapore anni Ottanta, ma che, al contempo, sa cantarvi dell’oggi, dei suoi tormenti, delle sue meraviglie, Le Feste Antonacci che hanno il nome e il progetto più invidiato dalla scena italiana, ma a loro non gli frega perché stanno a Parigi e Bruno Belissimo che col suo show esclusivo “live with drums” in compagnia del fratello gemello Bonito, a colpi di beat freschi e accattivanti: il  nuovo singolo Perfetto ne è la dimostrazione, vi renderà impossibile stare fermi.

Sabato 07 attesi i live di Inquietude e Dola. Dola sognava di fare un pezzo “tipo della Carrà fatta di crack” ma per ora con il fidato producer mntl nel suo ultimo disco Mentalità ci ha raccontato, ruvido, sexy, sghembo, tenero com’è lui, degli amici suoi, degli amici che ti salvano la vita, di Carrefour e di amore. I 4 Inquietude sono luci e ombre, alieni e materici, abbiamo tifato per loro alla passata edizione di X Factor perché sono lo-fi hip hop ed elettronica super clean ma soprattutto: scrivono meglio di tutti.

Domenica 08 sarà il momento per l’anima più pop del festival con Lobe che porterà in scena il fresco singolo “Fame Chimica” ed I Segreti che non hanno vissuto gli anni ‘80 ma ne amano il sound e il gusto retrò. Il loro album è diventato in poco tempo uno dei dischi d’esordio più ascoltati nella scena itpop italiana (quasi 2 milioni di streaming). “Qualunque cosa sia” è atmosfere pop con uno sguardo a quando i lenti si ballavano con le mani sulle spalle. A chiudere la 2a edizione di Garden Fest la psichedelia, i ritmi tribali, le atmosfere sognanti e le voci nere del duo Yo, la tigre , il progetto vinyl appena nato in riva al Grande Fiume: un viaggio sonoro dall’Africa centrale alle colline di Los Angeles , dalla jungla tropicale alla New York di Basquiat.

Quest’anno oltre a quella musicale, Garden fest avrà una programmazione di incontri sul tema della ecosostenibilità. MY EARTH WILL GO ON Speeches è la scommessa impegnativa che il festival si è posto. Ovvero riuscire a coinvolgere gli ascoltatori su temi importanti come quelli legati all’ecosostenibilità, cambiamenti climatici, ecc, il tutto durante una manifestazione musicale. Ad una serie di talk che si svolgeranno, sarà affianco un merch creato per l’occasione in collaborazione con Bakery Svpply, cui parte del ricavato sarà donato per sostenere il progetto “Bosco Post Industriale”.

Noi ci crediamo, e crediamo che solo eliminare la plastica dal Festival non basti, ci vuole informazione, cultura sull’argomento per cambiare qualcosa davvero.

Ci è stato chiesto di rivisitare e valorizzare a modo nostro il concetto di MARKET.

Cosi il progetto QUALITY MARKET by BEAT&STYLE, giunto alla sua 4a edizione, dopo esser stato ospite fino alla scorsa rassegna all’interno di Eleva Festival a Reggio E., arriva nel pomeriggio di Domenica 8 settembre, dalle 16 alle 22, nel parco di Garden Fest selezionando le migliori realtà handmade, design, vintage e creative artist del momento per regalarvi una esposizione di qualità! Qualcosa di più di un solito market, un approccio contemporaneo che contamina e fa sinergere mondi di appartenenza e ambiti di interesse diversi capaci di attrarre e vogliose di raccontare e raccontarsi attraverso le loro differenti proposte ed espressioni artistiche.

 

Link evento GARDEN FEST ufficiale: clicca qui

Segui su Instagram @gardenfest_viadana #gardenfestviadana