Amore Italiano è il disco di debutto di Dellacasa Maldive.
Un disco influenzato da ascolti internazionali contemporanei e senza tempo – da Kraftwerk a Beach Boys, da Fela Kuti ai Daft Punk, da Toro y Moi agli LCD Soundsystem – nato a Milano all’interno della camera di Riccardo Dellacasa (Wemen, ex Verano), poi registrato tra Roma e il capoluogo lombardo insieme a Edoardo Castroni (ex Wired Bloom), mixato e co-prodotto da Marco Fasolo (Jennifer Gentle, I Hate my Village) e uscito per La Valigetta. Le sonorità rispecchiano le diverse anime musicali del progetto dellacasa maldive: attorno a correnti synth pop dal gusto retrò s’intrecciano contaminazioni disco e divagazioni psichedeliche. Canzoni in grado di far ballare, di divertire e di trascinare l’ascoltatore in scenari estivi, rilassati e sfrenati allo stesso tempo.
Il risultato è il frutto di ricordi di un’estate, quella passata da Davide, fatta di dolori per la scomparsa di un amico, di un complicato amore con la sua ragazza, di corse notturne, di balli infiniti, di giri sulla ruota panoramica, di spiagge e della luce del mare a inizio autunno, come ci ha raccontato Riccardo in questa nostra intervista.
12 brani inediti destinati a diventare la colonna sonora di nuove storie estive. Ascolta Amore Italiano, è l’album della settimana per la redazione di beatandstyle.com
E non perderti il disco dal vivo. Dellacasa Maldive sabato prossimo, 30 Marzo, presenteranno Amore italiano al Circolo Arci Ohibò di Milano con tanti ospiti e sorprese, per poi ritrovarli a Maggio nella ricca line up di MI AMI Festival.