Alsogood – moniker di Francesco Lo Giudice – è un produttore e musicista che ha collaborato con diversi rapper italiani e
internazionali (Esa, Inoki, Rocco Hunt, Prince Po etc.) per poi dare vita al suo progetto solista caratterizzato da ritmi hip-hop
lo-fi conditi da atmosfere jazz e al trio italiano Figùra. Ha inoltre collaborato in qualità di producer al disco d’addio di
Pino D’Angiò.

“ProducerLife” è il suo nuovo EP. Un viaggio strumentale con motivi jazz che si alternano su beat melanconici dal sapore totalmente analogico. In questo breve ma intenso viaggio l’artista è affiancato dal suo trio Figùra, dal giovane Raffaele Sperati e da due dei producers del circuito Hip Hop/Lo-fi più suonati al mondo: Saito e Kuranes.
Se volete fare un regalo alle vostre orecchie e alla vostra anima vi consigliamo di ascoltarlo magari mentre leggete il racconto traccia dopo traccia fatto da Alsogood. Spoiler Alert: se avete un vecchio vinile spezzato a metà non buttatelo perché a “qualcuno” potrebbe servire..

TEACH ME
È una traccia caratterizzata da alcune frasi di piano elettrico che si alternano su un vecchio sample che avevo ricavato da un disco a casa di un amico. È il frutto di una riflessione importante sull’avere consapevolezza dei propri valori ma anche dei propri limiti come musicista. Con la parola “Insegnami” faccio riferimento alla voglia e la determinazione che qualsiasi musicista deve metterci nello studio per raggiungere un livello sempre più alto.

AWAY FROM YOU
Tra le tracce più emotive del disco, accompagnato dai miei Figùra e da Saito, producer tra i più bravi e più in linea con il mio gusto e le mie scelte. È dedicato alla mia terra, in particolare alla mia città e alle difficoltà che incontro vivendo a distanza dagli affetti, dal mare e dagli amici più cari.

SPECIAL HERBS
Questa traccia è stata realizzata a Roma il giorno prima di una data all’Alcazar, assieme a Raffaele Sperati.
Tra le prime tracce ad essere realizzate, un ricordo di una cena tra amici che non hanno spesso occasione di incontrarsi.

TOGETHER
Avevo creato questo flip per onorare il compleanno di J Dilla. Ho pensato che i suoni potessero sposarsi al meglio con quello che era il mood del disco. Rappresenta un sentimento nobile ma difficile da esprimere: la condivisione.
Curiosità: Per questo beat ho usato un sample preso da un 45 giri letteralmente spezzato a metà.

TV SLEEPING
Questa traccia l’ho realizzata senza ausilio del computer. Interamente sul 404. Ero sul divano, annoiato e avevo solo un 404 ed un Walkman con un po’ di cassette su cui avevo trasferito dei dischi jazz. Ottimo modo per combattere la noia!

MORNING SMOKE
Questa traccia ha un sapore particolare. Ho invitato Kuranes a casa mia per un paio di giorni, dopo averlo conosciuto ad un live nel bergamasco. Seguivo i suoi lavori da tanto tempo ed in pochi giorni abbiamo fatto tantissime tracce ed ottime “mangiate”. Adesso siamo ottimi amici, lui è un talento incredibile e sono fiero di potermi confrontare con lui.