L’8 e il 9 giugno al Parco Idroscalo di Milano prende vita la prima edizione di RADAR FESTIVAL.
Dopo aver portato negli ultimi anni in Italia alcuni dei migliori talenti internazionali (The xx, Bonobo, Grimes, FKA Twigs, Kamasi Washington, Solange, Foals, Future Islands, Run The Jewels, alt-J e molti altri), con un particolare focus sullo scouting e sull’innovazione, RADAR Concerti ha così deciso di mettersi in gioco dando vita alla prima edizione del RADAR FESTIVAL, ispirandosi alle atmosfere del Field Day, del Melt e del Flow Festival.
Una novità assoluta per l’estate Milanese, due giorni e quattro palchi diversi per dare vita a un evento spiccatamente di matrice europea che si svilupperà in due giornate ricche di live, performance e dj set.
Una line up di primo piano all’insegna del mood happy&friendly e della totale libertà di espressione, come suggerisce il logo dello smile colorato (#itsokaytosmile), che porterà live oltre ad ABRA, THE BLACK MADONNA, KELLY LEE OWENS, SOPHIE, SUPERORGANISM, YUNG LEAN nuovi nomi appena annunciati con un palco totalmente dedicato a Spotify, tra cui spicca oltre a MAVI PHOENIX, la prima headliner CHARLOTTE GAINSBOURG (data unica italiana).
Quello di CHARLOTTE GAINSBOURG è uno dei massimi talenti musicali e cinematografici dello scenario artistico francese. Il suo ultimo album, Rest (2017), è costellato di eccellenti collaborazioni, come Paul McCartney, Guy-Manuel de Homem-Christo (sotto il videoclip di Rest, il brano co-prodotto) e Connan Mockasin. Nel disco, acclamato dalla stampa di settore, Charlotte si racconta con un’elettronica di alto profilo e del tutto originale. Non mancherà the new swag queen MAVI PHOENIX: con il suo ultimo EP Young Prophet la giovane artista austriaca di origini siriane ha lasciato un segno nell’urban rap internazionale. Il suo stile esuberante e le sue canzoni, già diventate successi worldwide (Quiet, inserito nella Spotify Global Viral top 50 chart, e Aventura scelta come colonna sonora dello spot Desigual del 2017), scateneranno il pubblico milanese. clicca qui per rileggere la nostra intervista.
Tra i più attesi vi è anche ABRA, una vita tra Londra e Atlanta e un talento cristallino che l’ha portata a diventare ben presto una delle regine dell’R&B di nuova generazione. KELLY LEE OWENS e le atmosfere tra dream pop e techno-minimal del suo debut album omonimo, elevato dalla critica del genere tra le uscite più illuminanti dello scorso anno, ipnotizzeranno il pubblico milanese nell’unico show italiano della producer. Qui vi riportiamo il suo ultimo remix per New York di St.Vincent.
SUPERORGANISM, il collettivo londinese capitanato dalla vocalist giapponese Orono che ha conquistato pubblico e artisti come Frank Ocean e Josh Homme con la loro estetica retrofuturistica e il loro synth-pop sognante. I loro video psichedelici hanno conquistato la rete, facendoli entrare di diritto tra i nomi più freschi della musica internazionale. Qui vi proponiamo l’ultimo Reflections On The Screen estratto dal self-titled debut album, via Domino Record.
Tutte le info qui:
FB RADAR FESTIVAL: www.facebook.com/radarfestivalitaly
INSTAGRAM: www.instagram.com/radar_festival