Il progetto Bad Pritt trae ispirazione direttamente dall’arte seriale e punta alla musica cinematica, basandosi sugli artifici dell’elettronica raffinata. L’omonimo esordio di Bad Pritt, pubblicato da Shyrec a fine 2018 (ascoltalo qui), è un lavoro deciso che abbraccia il neo-romanticismo elettronico e sviluppa suggestioni sonore che, nonostante i toni a volte drammatici, lo rendono un prodotto velatamente pop. L’intero progetto ha riscosso interesse e pareri più che positivi della critica specializzata anche oltre confine: “è un lavoro sorprendente, stiloso e semplicemente bello” Stéphane Froidcoeur, Side Line (Belgio). È in questo contesto internazionale che oggi vi presentiamo in anteprima e in contemporanea con Threshold Magazine (Portogallo) il video di The Ghost In My Bed – Radu RMX:
L’attività a supporto promozionale della sua musica, ha portato Bad Pritt inizialmente in giro per l’Italia e poi, lo scorso gennaio, in tour in Est Europa. Lì ha incrociato sulla sua strada Radu Kakarath, remixer, artista, agitatore. Del loro breve incontro resta a testimonianza l’intenso remix che oggi dopo un rarefatto lavoro di riassemblaggio video vede rafforzate le oniriche suggestioni già presenti nella canzone.
The Ghost In My Bed (Radu RMX) lo trovate anche in HURRY UP! VOL.1 la compilation di remix realizzata da SVGO che unisce alcuni dei migliori artisti della scena italiana in un progetto di beneficienza i cui proventi saranno interamente destinati a Save the Children Italia. Su Bandcamp è possibile acquistare, fino a fine settembre, sia l’intera compilation che la singola traccia, non fatevele scappare.