Oggi venerdì 28 aprile con la preview in Chiesa Evangelica Valdese con il solo show di Giorgio Poi (manco a dirlo sold out), ha preso il via il festival romano di Bomba Dischi, allestito con tutto il roster dell’etichetta discografica indipendente e una bella novità, anzi un ritorno atteso.

Insomma una vera Bomba, il quinto compleanno della label, che avrà il suo acuto Domenica 30 aprile all’ex-dogana riunendo il meglio della scena italiana attuale, che la stessa etichettà è stata capace di fiutare, interpretare e prudurre con un tocco di sana follia, passione ed intraprendenza professionale.

Non mancheranno quindi Germanò che ha lanciato un nuovo single video, il “genio e sregolatezza” di POP X, la grinta rock dei GOMMA, l’atteso fenomeno musicale CALCUTTA, qui ritratti dalla mano di Andrea Chronopoulos che ha curato tutto l’artwork del festival.

E, per farla grossa, non potevano mancare le sorprese, l’energia dei ritorni. Lanciato in rete oggi, inaspettatamente, Dinosauro, il primo estratto dal nuovo album degli amari che uscirà in autunno appunto per Bomba Dischi e che si esibiranno anch’essi, in anteprima al festival della label.

Il brano, in cui sono riconoscibili molti riferimenti a “Ken il Guerriero”, parla di quando, a volte, un amico cambia città e ti ritrovi a vivere in un paesaggio post atomico e finisci per diventare una sorta di animale preistorico, il senso di abbandono svuota ulteriormente il paesaggio circostante e così via.
Il video è frutto del regista Carlo Zoratti (Ragazzi della prateria, The special Need, Pronti al peggio) e la visione cinematografica di Leonardo Angellotti, quattordicenne talentuoso e folle, che fa cose belle e brutte senza seguire una regola, senza consapevolezza. Ecco il risultato.