Anita Salvato nasce a Fermo il 19/02/1990. Tra il 2013 e il 2018 si iscrive e si laurea al corso di Grafica d’Arte all’Accademia di Belle Arti di Bologna dove apprende le tecniche di calcografia e xilografia.
Anita disegna animali fantastici, dai gatti panciuti che ti guardano e ti odiano agli insetti romantici che vorresti si posassero su di te al chiaro di luna. Da questo mese, con Canzone da Artista, trasformerà per BEAT&STYLE in illustrazioni, canzoni capaci di folgorarla al primo ascolto come in questo primo appuntamento Sam Battle dei Cactus?.
Sam Battle, ultimo singolo estratto dal disco d’esordio No People Party uscito per Costello’s, racchiude in sé i punti cardinali della musica dei Cactus? che rinnovano così la loro personale promessa di affermarsi come una delle note più apprezzate dello scenario indie lo-fi del nuovo anno. Nel videoclip, girato e montato da Andrea Sogliacchi e dagli stessi Cactus?, riflessi, incroci di luci e atmosfere retrò esaltano l’immaginario della band, in equilibrio tra richiami internazionali e un’originalità a sé stante.
“Sam Battle è stata scritta da menti annebbiate dopo una festa durata troppo a lungo, a metà tra la creatività persa e un arpeggiatore.” (Cactus?)