Aleggiava nell’aria e tanti appassionati di storia, la storia scritta da Giovanni Lindo Ferretti, Massimo Zamboni, Annarella Giudici e Danilo Fatur, lo speravano ed è veramente accaduto. Dopo aver portato in scena CCCP in DDDR – Deutsche Demokratische DISMANTLED Republik nel cuore del quartiere Friedrichshain a Berlino, i CCCP – Fedeli alla linea tornano ad esibirsi live in Italia con il tour “In FEDELTÀ la LINEA c’è”, in 11 date che probabilmente andranno tutte esaurite e che si preannunciano indimenticabili.
Dopo l’essersi ritrovati e la conseguente mostra “Felicitazioni! CCCP – Fedeli alla linea 1984-2024” presso i Chiostri di San Pietro di Reggio Emilia, dopo il “Gran Gala Punkettone di parole e immagini” al Teatro Romolo Valli di Reggio Emilia, le tre date sold out all’Astra Kulturhaus di Berlino, l’uscita dell’album live inedito “Altro Che Nuovo Nuovo”, a 40 anni dal primo EP “Ortodossia”, saliranno sul palco dei principali festival italiani, presentandosi come uno degli eventi più attesi nell’estate 2024.
Ben lontani da un’operazione nostalgia ci tengono a precisare, sempre liberi da etichette e confini, i CCCP – Fedeli alla linea tornano a grande richiesta per parlare al mondo di oggi, in una serie di live tra il sacro e il profano dove lo slogan “Produci, consuma, crepa” risuona attuale come non mai. Un successo, il loro, nato negli anni 80 e plasmato dalla capacità di rendere iconica ogni azione, lasciando un’impronta indelebile nell’immaginario di più generazioni.
Il tour, ideato e curato da Luca Zannotti per Musiche Metropolitane, prenderà il via il 21 maggio 2024 da Bologna in Piazza Maggiore.
Ecco tutte le date:
21 maggio in Piazza Maggiore a BOLOGNA
23 maggio a MILANO, per un’anteprima del MI AMI Festival
13 giugno all’Ippodromo delle Capannelle ROMA, nell’ambito di Rock in Roma
27 giugno a COLLEGNO (TO), nell’ambito di Flowers Festival
28 giugno al Barton Park di PERUGIA, nell’ambito di Moon in June
4 luglio a Villa Bellini di CATANIA, nell’ambito di Summer Fest
12 luglio a Villa Ca’ Cornaro di ROMANO D’EZZELINO (VI), nell’ambito di Ama Festival
21 luglio a SERVIGLIANO (FM), nell’ambito di NoSound Fest
26 luglio al Parco Mediceo di Pratolino di FIRENZE, nell’ambito di Musart Festival
3 agosto all’Anfiteatro Ivan Graziani di ALGHERO, nell’ambito del Festival Abbabula
9 agosto a MELPIGNANO (LE), nell’ambito di SEI Festival
Le prevendite saranno disponibili dalle ore 18.00 di oggi giovedì 14 marzo sui circuiti di prevendita abituali.
Maggiori informazioni:
www.musichemetropolitane.it
https://www.instagram.com/musichemetropolitane/?hl=it
https://www.facebook.com/MuMeMusicheMetropolitane