Antonio Palumbo è tornato il 7 giugno con il nuovo singolo “Thank You For Dancing”, brano dall’ incedere vintage che strizza l’occhio ad Angelo Badalamenti e al suo Twin Peaks, e che introduce il prossimo EP, How Fast We Live, in arrivo il prossimo 18 ottobre. Il disco parlerà di temi come la frenesia con cui si vive al giorno d’oggi, le paure che attanagliano man mano che passa il tempo, i fili che tengono ancorati al passato e che si lotta per cercare di tagliare, la voglia di protezione e l’accettazione di sé ed è stato prodotto in maniera totalmente indipendente in linea con i valori di MYCELIA FOR MUSIC, di cui Palumbo è Creative Passport Ambassador. MYCELIA è l’iniziativa creata dall’artista elettronica e produttrice britannica Imogen Heap per creare un ambiente unico, sicuro e certificato per tutti i music maker che vivono e operano nel mondo digitale.

Se vi piacciono le atmosfere sognanti e alternative-rock alla The Smiths, “Thank You For Dancing” è la canzone che fa per voi e mentre guardate la video première, se vi sorprenderete più leggeri e danzanti, toccherà a voi ringraziare Antonio per questa perla:

CREDITS:
Concept e realizzazione: COLLETTIVO LAURAS
Location: Morimondo Studio

“Le immagini del video di “Thank You for Dancing” arrivano da epoche e mondi lontani, e completano l’atmosfera del brano con un tocco nostalgico in più. Ieri come oggi, muoversi a tempo di musica è l’unico modo per dimenticare il mondo che corre intorno a noi e difendersi con gioia dal logorio della sua velocità. Diventando grande – invecchiando – sento di essere sempre più ossessionato dal passare del tempo, dalla sua velocità. Ballare, muoversi, suonare, cantare sono tutti modi per cristallizzare il tempo, fermarlo, per vivere pienamente dentro il momento e sentirsi senza età, senza peso. Farlo insieme a qualcuno è il modo migliore che conosco per annientare la paura del tempo che passa.
Thank You For Dancing è una dichiarazione d’amore. “

Antonio Palumbo