#SBOCCIAMO 

ELEVA Preview:La quinta edizione di Eleva ri-parte dai Chiostri di San Domenico, location importante e suggestiva nel cuore della città di Reggio Emilia.

Si scrive preview, ma si può leggere anche sbirciatina o, ancora, assaggio. Tutte cose, insomma, belle e sfiziose, ma soprattutto fatte con la passione di chi dopo aver passato l’anno a curare la terra, scegliere i semi e annaffiare con cura, non vede l’ora di vedere il frutto di tanto lavoro splendere nelle mani di coloro per cui è stato fatto.

Il percorso inizia Venerdì 9 Giugno e per questa edizione le aree occupate dall’evento di presentazione del festival saranno quelle del cinema estivo e del grosso chiostro dell’Istituto musicale Peri.
Dopo il successo della quarta edizione dove si sono toccate le 12.000 presenze nel corso di 4 meetings dislocati in altrettante location, con la quinta edizione l’obiettivo è quello di inserire ELEVA tra gli urban festival di riferimento a livello Nazionale.

Un evento con artisti nazionali e internazionali mascherato da Preview che farà sbocciare il Festival già in primavera per lasciarlo poi fiorire nel corso dell’estate fino al massimo splendore dell’Advanced Music Meetings che si terrà dal 2 al 9 Settembre 2017. 

Nel Garden Stage, la zona del cinema estivo, all’avvolgente sound di Whitē Lakeo il compito di introdurvi in un mood vacanziero e extracittadino. Sarà quindi momento di IOSHI e del suo set descrivibile come un viaggio alla (ri)scoperta del dub giamaicano e un’interpretazione del suo possibile futuro. A chiudere l’esotico live del DJ, producer e musicista Giamaicano David Marston. La sua esibizione vi catturerà con esecuzioni di assoli di chitarra live manipolati in diretta e con un sound che farà ondeggiare con reggae e dub tipici della sua isola passando per house, soul, disco e jazz.

 

All’interno del chiostro sarà il mix di sound funk, soul e rap old school di Dj Maat ad inaugurare il Main Stage. Sullo stesso palco, fresco del successo riscosso all’ultima edizione del MI AMI, BirØ presenterà il suo primo EP “Incipit”: un progetto che mira a coniugare testi propri della tradizione cantautorale italiana con la musica elettronica e raccontare storie attraverso musica e parole. Dopo tre anni consecutivi nella prestigiosa Line-up del Fuji Rock Festival e dopo essere salito sul palco di Ultra Japan arriva ad ELEVA dal Sol Levante la decennale esperienza del Dj e Producer Naoki Serizawa. Sarà impossibile non ballare con il suo ecclettico set che spazia dalla House più moderna alla Classic, da sonorità dark e jazz a ritmi più latineggianti, afro e funk.

L’evento sarà caratterizzato dalla Visual Exibition by Studio Antimateria & Lorenzo Fornaciari.
Saranno presenti inoltre Wine corner, Food corner, Relax Area, 2 Bar.

 


 

Ingresso FREE fino alle 21.00 / Ingresso 5€ dopo le 21.00 / Apertura cancelli ore 19.00 / Chiusura ore 02.00

Evento realizzato con la collaborazione di
Musei Civici di Reggio Emilia, Arci Reggio Emilia e con il patrocinio del Comune di Reggio nell’Emilia.