Dopo un’estate roboante che ha ridato linfa a concerti e festival, ottobre ha certificato anche la ripartenza della stagione invernale con i live che si trasferiscono nei club. Radar Concerti – promoter indipendente, con esperienza decennale nel settore dell’entertainment musicale – scova talenti all’interno del panorama indie internazionale e li porta nei migliori locali d’Italia. Tra questi spicca Nilüfer Yanya: cantautrice londinese, forte di numerosi consensi da parte della critica grazie alla sua capacità di fondere differenti sonorità e al suo timbro vocale unico, che arriva per presentare il suo secondo album PAINLESS questa sera al CIRCOLO MAGNOLIA di Milano e domani 26 ottobre al LOCOMOTIV di Bologna.
Novembre sarà invece l’occasione per riabbracciare due band che, dopo migliaia di concerti e dopo aver suonato ai più importanti festival del mondo, come Primavera Sound, Glastonbury, Coachella e Sziget Festival, Hyde Park, tornano in Italia per celebrare e presentare dal vivo i loro album. I FUTURE ISLANDS: La band synth-pop capitanata dal carismatico frontman Samuel T. Herring, porterà in scena il 3 novembre al Largo Venue di Roma e il 4 novembre al Fabrique di Milano, l’ultimo album AS LONG AS YOU ARE. THE LIBERTINES: il gruppo indie rock di Pete Doherty è pronto invece a tornare sul palco per celebrare i vent’anni dall’album d’esordio “Up the Bracket”. Appuntamento l’11 novembre all’Alcatraz di Milano per l’unica e imperdibile tappa italiana del tour!
Grazie a Radar, novembre sarà anche l’occasione per scoprire il talento di alcuni artisti e band rivelazione della scena mondiale. La band indie-pop Nation of Language originaria di Brooklyn ci presenterà l’ultimo album “A Way Forward” il 10 novembre all’Arci Bellezza di Milano, l’11 novembre all’Alcazar Live di Roma e il 12 novembre al Locomotiv Club di Bologna. Un suono quasi impossibile da classificare, i KAKKMADDAFAKKA arrivano da Bergen a Milano sabato 12 novembre con la loro performance ad alta energia. Basterebbe ricordare la candidatura ai Grammy Awards ottenuta con il secondo disco Gece (2019) per riassumere il successo degli Altin Gün, che tornano con un nuovo disco destinato a ricalcare la loro acclamatissima esplorazione nei meandri dell’Anatolian Rock, esaltato da influenze psichedeliche e dreamy. 3 occasioni per vederli dal vivo il 16 novembre al Locomotiv Club di Bologna, il 17/11 al Largo Venue di Roma, il 18/11 al Circolo Magnolia di Milano. Dulcis in fundo, per chiudere questo mese in bellezza, il 28 novembre al Fabrique non perderti lo show di Masego. Nato in Giamaica, cresciuto in Virginia, il cantautore, rapper, DJ e polistrumentista autodidatta, ha creato un proprio stile unico e originale che combina trap, house, jazz, R&B e che è stato definito “Trap House Jazz”. In quel di Milano presenterà il suo ultimo album “Studying Abroad: Missed my Flight”, accompagnato dal singolo “Mystery Lady” che conta oltre 9o milioni di stream su Spotify.
Ma le sorprese Radar non finisco qui. Vuoi vedere mille di questi concerti ma non vuoi rinunciare neanche a uno? ESCO CON RADAR è l’iniziativa che vuole aiutare i fan a riavvicinarsi alla musica dal vivo dopo gli anni della pandemia. Vai sull’app di DICE e inserisci il codice ESCOCONRADAR all’acquisto, potrai accedere ai biglietti di @futureislands @niluferyanyaaaaaa @nationoflanguage e @upsahlmusicjp a un prezzo super vantaggioso. I biglietti scontati sono limitati. Puoi acquistare un massimo di 2 biglietti per concerto fino al 31 Ottobre.
Qui invece un elenco di altri Upcoming Events da segnare in agenda!
KAE TEMPEST
01/12 Circolo Magnolia – Milano
02/12 Largo Venue – Roma
03/12 Locomotiv Club – Bologna
BONOBO
02/12 Estragon – Bologna
03/12 Fabrique – Milano
MEZERG
04/03/2023 Fabrique – Milano
TURIN BRAKES
18/04/2023 Cap 10100 – Torino
19/04/2023 Biko – Milano
20/04/2023 Locomotiv Club – Bologna
21/04/2023 Alcazar – Roma