Nella formazione di ANNA AND VULKAN, nata nella provincia di Napoli, ci sono Il Vulcano – chiaro riferimento al Vesuvio, da sempre presente fuori alla finestra di casa sua e simbolo costante del ritorno alle origini – , crescere circondata da strumenti musicali per la professione del padre (musicista e compositore) ascoltando Lucio Dalla e Pino Daniele. Canta, suona la batteria e la chitarra, produce e realizza le copertine dei suoi brani: Anna and Vulkan è un talento a 360 gradi con una spiccata sensibilità coinvolgente.
Il suo EP di debutto “Andare, Tornare” contenente singoli di successo quali “Comm’è” e “Scurò” l’hanno portata a calcare i più importanti palcoscenici italiani tra cui Mi Ami a Milano, Arti Vive a Soliera (MO) e , a chiusura del tour estivo, non vediamo l’ora di ballare sulle sue note al Poplar che si terrà dal 12 al 15 settembre nella cornice storica del Doss che svetta sulla città Trento – Festival che quest’anno presenta una line up clamorosa con ospiti internazionali APPARAT, MOUNT KIMBIE, YIN YIN, SOFIA KOURTESIS, VIAGRA BOYS, FAT DOG e nazionali quali I HATE MY VILLAGE, OKGIORGIO, MARCO CASTELLO, FULMINACCI, LAILA AL HABASH – e successivamente a Garden Fest in programma il 21 e 22 Settembre a Boretto, sulle rive del fiume Po in provincia di Reggio Emilia, affiancata da nomi emergenti del panorama musicale italiano quali GAIA MORELLI, EURO NETTUNO e dalla storica formazione bolognese ALTRE di B.
Il suo brano “Estate Infinita” da il titolo alla Playlist tematica che ci ha confezionato per l’occasione ed è il manifesto perfetto per scandire il ritmo di questi ultimi due festival estivi.
“Estate infinita” nasce dal ricordo che ho con uno dei miei migliori amici. Avevamo fatto un bagno al tramonto ed è stato talmente bello che lo ricordiamo spesso, avevamo degli asciugamani molto colorati. Ci siamo confidati un sacco di cose e quindi ho trasformato questo ricordo in un brano allegro ma con una nota nostalgica: mi dispiace sempre quando l’estate finisce.