Garden Fest non è solo musica: Ogni festival che si rispetta ha un circuito dedicato alla cultura e alle spinte creative, una serie di eventi collaterali che fin dal tardo pomeriggio stanno animando il Festival a La Rotonda Giardini di Viadana (Mantova). EXTRA Garden, cosi si chiama, ha visto in ordine cronologico prender forma l’installazione site-specific studiata per l’occasione dal neonato collettivo artistico mantovano COLL.A, la pertecipazione dell’associazione R84 Multifactory – che ha da più di un anno rianimato la periferia delle ex raffinerie IES di Mantova –  a raccontare attraverso un’esposizione d’opere ed alla voce dei suoi soci cos’è una multifactory e come ha preso forma e a completare questa mini rassegna sarà, questa sera, domenica 2 settembre, Isabella Benaglia – attiva nei campi dell’editoria e del giornalismo – che presenterà al pubblico il suo libro “Thegiornalisti” un viaggio alla scoperta della carriera e della vita dei tre musicisti romani, attraverso curiosità, aneddoti, critica musicale e tanta ironia.

Dalle 18.30 si parlerà dell’amore, dei mille modi per vivere la notte, dell’ansia presente nella vita e nei testi di Tommaso Paradiso frontman della band sulle scene da quasi dieci anni, eppure prima del singolo Completamente (2017), conosciuta solo all’interno di una ristretta cerchia di fan. Ora i loro concerti sono sold out nei palazzetti di tutta Italia, e sono portavoce di un nuovo genere che strizza l’occhio al mainstream, il cosiddetto itpop.

Isabella Benaglia: laureata in Lettere all’Università degli Studi di Parma, curriculum di Scienze dell’Informazione Scritta e Ipertestuale, lavora nei campi dell’editoria e del giornalismo. Collabora con le webzine musicali OndaRock e Beat&Style per cui si occupa di critica musicale e recensioni.

Introduce Fabio Guastalla, fondatore di Alta Fedeltà, inserto musicale della Voce di Mantova, media partner dell’evento.

 

INGRESSO LIBERO E GRATUITO
c/o LA ROTONDA GIARDINI – Via Manzoni – Viadana (Mantova)