Fantastic Negrito continua a scrivere e raccontare la sua storia attraverso la musica. ‘Undefeated Eyes’ il nuovo singolo, che arriva a due anni dall’acclamato ‘White Jesus Black Problems’, l’album che gli è valso il terzo Grammy della sua pluripremiata carriera, vanta il sodalizio tra due grandi artisti. Pochi giorni prima che le politiche da blocco COVID entrassero in vigore (parliamo del 2020), Sting aveva trascorso la giornata nello studio di Negrito nel West Oakland, dando vita ad un brano coinvolgente e pieno di sentimento. 

In ‘Undefeated Eyes’ questi due straordinari artisti lasciano che le loro voci siano il perfetto complemento l’una dell’altra, mentre si allontanano da sole per intrecciarsi avanti e indietro lungo tutto il brano. Elegantemente grintoso, straziante e pieno di sentimento,  racconta una storia di fiducia mal riposta ed approfondisce i punti a volte bassi delle relazioni.

Fantastic Negrito e Sting condivideranno il palco il 19 luglio al Beach Festival di Nieuwpoort, in Belgio ma prima Negrito è atteso in Italia per un tour a luglio (Barley Arts) che lo vedrà protagonista in diversi appuntamenti tra cui il 7 luglio al Lars Rock FestTre giorni di concerti ed eventi gratuiti da venerdì 5 a domenica 7 nei Giardini Pubblici di Chiusi (SI) con una line-up che conferma la rassegne una delle più valide e coraggiose della scena indipendente italiana portando on stage band ed artisti internazionali quali il duo californiano Crocodiles, gli inglesi Benefits e DITZ (già in apertura al tour degli IDLES), il quartetto di Dublino GILLA BAND, oltre ai progetti italiani di Any Other la polistrumentista e produttrice Adele Altro, Flame Parade e Psychè.
L
8 luglio, toccherà invece a Ferrara Sotto Le Stelle che, dopo il successo delle date di giugno nel Cortile del Castello Estense di Ferrara, abbraccerà il travolgente e talentuoso Fantastic Negrito nella cornice della nuova splendida location Delizia Estense di Benvignante ad Argenta. Al live del lunedi aperto dai FusaiFusa, ensemble musicale che si muove all’incrocio fra sonorità mediorientali e afro-beat, ritmi maghrebini ed elettronica, seguirà martedì 9 luglio la celeberrima prog band PFM – Premiata Forneria Marconi in PFM canta De André Anniversary, un live che celebra i quarantacinque anni dal tour “Fabrizio De André e PFM in concerto”, rinnovando l’abbraccio fra il rock e la poesia del grande cantautore genovese.

Photo credit @ Travis Shinn