Non si tratta di una fusione tra vecchio e nuovo ma di una convivenza che nutre un continuo confronto, specchio anche di una programmazione culturale aperta e in costante evoluzione come testimonia la ricchezza delle esposizioni.
Per le permanenti la scelta è caduta su artisti del calibro di Louise Bourgeois della quale sono esposte due opere in aperto dialogo con quelle di Robert Gober, legate all’infanzia e al corpo.
Site specific invece è il progetto postumo di Dan Falavin realizzato dalla Fondazione che prevede una serie di installazioni luminose in Chiesa Rossa.
Punta invece all’evocazione delle esperienze legate agli oggetti di uso quotidiano la mostra curata da Theaster Gates, True Value. La mastodontica Template Temples of Tenacity, curata da Nàstio Mosquito, chiude il ciclo delle temporanee e come ogni epilogo che si rispetti punta a smuovere le coscienze attraverso esperienze performative e coinvolgenti per il pubblico in cui politica e intrattenimento diventano aspetti complementari di un programma artistico unitario.
Recap:
Thomas Demand: L’image volée 18/03 – 21/08/2016
Theaster Gates: True Value 07/07 – 25/09/2016
Nàstio Mosquito: Template Temples of Tenacity 07/07 – 25/09/2016
More info: http://www.fondazioneprada.org/
image courtesy @ fondazione prada