PLACEBO è il primo EP del cantautore FREJICO, la sua prima raccolta di canzoni. È un’opera che descrive un anno duro fatto di incertezze, momenti no, e voglia di trovare nuovi stimoli, descritti attraverso parole vere e sincere, passando dal cantautorato puro all’indie pop.

‘’io che non cerco l’equilibrio, è che mi piacciono i salti nel vuoto’’

 

FREJICO, all’anagrafe Tommaso Selmi, ci racconta traccia dopo traccia il suo primo EP:

TEMPO
Le giornate che non passano mai, la monotonia e il mondo che non cambia. LE PERSONE che non cambiano. La consapevolezza che forse neanche io cambierò più ormai, e forse va bene così.

IL MONDO DA QUI
Uno sfogo vero e proprio, il bisogno di evidenziare come vedessi il mondo in quell’esatto momento. Probabilmente anche il bisogno di avere una scusa per capire che alcune persone non avrebbero mai fatto parte della mia vita. ‘’quindi ecco questa è per te ADDIO’’.

DISTANTE
L’idea malsana di aver bisogno di ‘’ritrovare’’ una ‘’ipotetica’’ persona per riuscire a stare di nuovo bene. Una storia raccontata tra le mura della mia città ‘’Livorno’’, pensando che qualcuno come me avrebbe potuto pensare le stesse cose.

PERDERSI
La triste storia di due amanti, due persone che si sono volute tanto bene e che dopo tempo hanno deciso di dividersi, ma non sempre le cose sono semplici, non si riesce a staccarsi completamente, ci vuole tempo e forza di volontà, uniti come da un filo immaginario che non si scioglie mai. ‘’quando mi chiederai, come stai? Baby I’m fine’’.

XI AGOSTO
Un pezzo quasi ‘’motivazionale’’. Il futuro spaventa ma c’è bisogno di continuare a correre, ad occhi chiusi, saltando nel vuoto, ma correre per vedere dove arriverai. Ho scritto questo pezzo perché non riuscivo più a stare fermo nel passato avevo bisogno di ricominciare a correre.