Un suono che non avevamo ancora sentito. Ceri, il produttore dalle mille sfumatore, dopo aver contribuito con le sue produzioni all’esplosione di Coez e Frah Quintale, ora si mette a nudo con il suo primo brano solista.

Musicista e producer a tutto tondo, classe 1990 da Trento, negli anni ha collaborato con artisti del calibro di Coez, Frah Quintale, Salmo, Crookers .

E’ la mente creativa delle produzioni firmate undamento, producendo prima nel 2015 il terzo album in studio di Coez “Niente che non va”, successivamente nel 2017 il singolo “E yo mamma” e ai giorni nostri l’acclamato debutto discografico di Frah Quintale “Regardez Moi”.

Ora è davvero pronto al suo debutto solista con “bimba mia”, il singolo uscito su tutte le piattaforme streaming e digitali che vi facciamo ascoltare

e non ci resta che immergerci, tutto orecchie, nel #gimmefive che Ceri ha realizzato in esclusiva per B&S.

“Questi sono 5 momenti importanti, anzi 6, per la mia crescita musicale. Se ogni tanto esagero nel dare importanza a questi brani mi scuso; mi faccio trascinare dall’entusiasmo perché per me questi pezzi/dischi sono stati davvero significativi.”

CHICK COREA – CHILDREN’S SONGS

Disco formativo, l’ho studiato da bambino quando iniziavo a suonare il pianoforte. Come dice il titolo, canzoni per bambini. Semplici e brevi ma allo stesso tempo complesse e intense. Unica pecca: tutti i brani sono dedicati al fondatore di Scientology (ave a te Ron Hubbard).

WU-TANG CLAN – THE W

Comprato completamente a caso quando avevo 11 anni, mi avevano detto che se volevo ascoltare rap dovevo ascoltare i Wu-Tang Clan. E’ stato il primo disco di mia proprietà e anche la prima volta che ho toccato con orecchio il rap. L’ho ascoltato per un anno intero visto che non avevo altri CD. Ogni volta che lo rimetto su mi dico che sono stato fortunato ad iniziare l’adolescenza così (o forse no?).

CROOKERS – CROOKERS MIXTAPE

Il Crookers Mixtape è stato uno di quei dischi che, ad effetto domino, ha secondo me cambiato la musica mondiale. Sicuramente ha cambiato il modo di vedere la musica ad un me neo-adulto, facendomi capire che i generi e le classificazioni sono delle limitazioni inutili e con sta cosa si può fare il cazzo che si vuole, soprattutto ridere.

POP X – CENTRO CON I MISSILI

Un pezzo di poesia che, indirettamente, racconta molto del posto e delle montagne da dove vengo. Musica che profuma di aria pulita, indipendenza e follia.

COEZ – ALI SPORCHE

Il vero game changer per la musica italiana negli ultimi anni anche se nessuno lo sa. Quando lo sentii la prima volta rimasi a bocca aperta. Secondo me nessuno era riuscito a mettere l’italiano in un qualcosa di così figo, profondo, pop e attuale.

BEETHOVEN – 2° MOVIMENTO della 9a SINFONIA

Molto semplicemente il pezzo di musica meglio scritto di sempre, secondo dei quattro movimenti che formano il punto più alto mai raggiunto dall’uomo nella sua storia artistica (BOOOM!).