Il mondo musicale di Kaput Blue è fatto di influenze Rnb e Soul. Le produzioni sono cariche di groove, talvolta con synth ‘80/90 e drumkit frutto di continua ricerca e sampling urban. Le sue parole comunicano forte amore per le differenze, stralci complicati di vita quotidiana, personale o di altri. Gli abbiamo chiesto di dirci quali sono i 5 pezzi che più hanno influenzato la sua musica e ve li andiamo a mostrare insieme al suo ultimo singolo Fuori di me prod. Uponcue il cui videoclip è stato diretto da Ross Hillier & Omri Ohana, con la collaborazione di Giovanni Labianca nel montaggio.
Fuori di me parla dei modi che abbiamo per essere “fuori di noi stessi”, i modi che abbiamo per assecondare parti di noi. Parla principalmente di una relazione d’amore in cui immagino un’uscita appunto “fuori di me”, viaggiando con la mente e senza il corpo. Rispecchia alla grande il mio modo di “digerire” le esperienze che mi si presentano e perché no, andar oltre in una maniera più volubile.
Come poter dimenticare uno dei miei artisti preferiti in assoluto: Post Malone! Il suo ultimo disco è quotidianamente nella mia routine che comincia sempre con questa intro. Mi ha aiutato tanto nella scrittura delle melodie urban, dei beat e mi ha fatto capire quanto l’impegno possa ripagare anche un ragazzo che ha cominciato con poche cose in tasca.