Per Seck, giovane talento classe 1995, il 2019 è l’anno della svolta: escono prima tre singoli e poco dopo il debut EP intitolato IL PAESE DELLE STELLE che vede la collaborazione di Pitto, Frankindeed, Mndst, Frenkie G, Waya e tutta la sua crew monzese. Hot Love è invece il nuovo singolo via MALAMENTE Records, distribuito da Artist First, che come i precedenti brani, OKI e DRINK, SECK’S TAPE e Non cambi mai, usciti ad inizio 2020, hanno segnato definitivamente il nuovo percorso musicale ed artistico, più maturo e consapevole.
“Se avete ascoltato Seck’s Tape…qui la situazione si ribalta! Due cuori si scontrano perché non battono allo stesso tempo. A volte ci si cerca, a volte ci si incontra e capita anche di raccontarsi. Quando una cosa è bella non va toccata. Le emozioni fanno casino e a volte per non dire la verità vivremo una bugia. In Hot Love parlo di questo e di come a volte per fare la cosa giusta bisogna sbagliare.”
Seck riprende la collaborazione con Pitto Stail per un nuovo brano il cui tema centrale ruota ancora attorno all’amore, questa volta tramite una chiave di lettura che si discosta da quella del penultimo singolo Seck’s Tape. L’artista parla di attrazione fra opposti e di errori commessi a “fin di bene” (esistono?). Avanzando in direzione del soul, il sound, pur sempre minimal e particolarmente conscious, viaggia verso ambientazioni ottimistiche, così come è ottimistico il punto di vista di Seck, narratore e protagonista di Hot Love. Sempre in prima persona, ci racconta 5 videoclip fondamentali per il suo percorso. Gimme Five!
NBA YoungBoy – Shadows
Parla di quanto le ombre sembrano fantasmi e di quanto ci accorgiamo di essere forti nei momenti difficili. Racconta di come ci si sente a riuscire in ciò che si ama prima e dopo.
Drake – Come Thru
La sua melodia cura il mal di testa e le parole della canzone curano il cuore. È una dichiarazione in stile “sto sotto la pioggia per parlarti e ti dirò tutto questa volta”. Riprende cose che ho fatto anche io ed é diventata un simbolo perché non conoscevo la canzone quando le ho fatte.
NAV – Just Happened
Mi serve per alleggerirmi, mi fa dire “ok, si sistema tutto”. Mi fa ballare da solo nella stanza come un cretino e mi ricorda quanto mi rende felice la musica. Best melody maker.
Ligabue – Leggero
Ho bisogno di Liga e della sua mano invisibile che quando canta sembra sapermi dare quella pacca che non ricevo. È un pezzo che mi ricorda i valori con cui son cresciuto quando ero bambino. Ho pianto per colpa e grazie a Liga. Riesce a farmi sentire emozioni che appartengono alla giovane età e tra l altro sono le più belle.
Tedua – Step by Step
Ho deciso di rischiare in questa vita e questa canzone mi fa sentire allo stesso tempo la paura e la voglia di riuscirci. Ho una storia simile per certi versi, mi ci riconosco in certe vicende. Uso e ho usato questa canzone per salvare la mia adolescenza ed allontanarmi dalle droghe e le cattive compagnie.
Photo credit @ Giordano TKO Mattar