Se c’è una cosa che riesce a meraviglia alla musica suonata dal vivo, quella è saper regalare una pennellata di bellezza in più a luoghi già magici di loro. E se c’è qualcosa che, da sempre, fa parte del dna di #OUTLINE by Eleva, quella è proprio saperli scovare, quei posti speciali, togliere loro un’aura talvolta polverosa, e farli diventare location perfette di festival imperdibili. Così, mossa dalla voglia di far alzare a tutti gli occhi dagli smartphone e rimanere a bocca aperta, la squadra di Eleva questo Venerdì 20 luglio, e per la prima volta in assoluto, porterà l’appuntamento dentro la Sala delle Colonne dei Chiostri di San Domenico a Reggio Emilia. Un angolo da favola della città emiliana, che non poteva essere meglio omaggiato che con una line up di musiciste donne, tutte, in egual misura ma in differenti modi capaci di dare forma al sound.

Link evento fb: https://www.facebook.com/events/478544555934245/?ti=icl

Le ragazze in questione, sono delle fuori classe del settore, e portano il nome di Silvie Loto, dj, producer e vera e propria stella dell’elettronica italiana, Joan Thiele, soul girl fresca di uscita del suo variopinto album Tango, L I M con le sue sonorità raffinate un po’ aliene, Nagi dei Dazzle Drums e la sua house music direttamente da Tokio, Elena Mista, mani da pianista che si muovono sulla consolle trasmettendo emozioni in grado di pervadere tutta la pista e Chiara Ugosetti.

Esploratrice musicale prima ancora che dj, Chiara Ugosetti naviga a vista nel mare della musica da anni. Tra un’onda e l’altra le piace imbattersi in nuove correnti, guidando i suoi djset verso isole ancora inesplorate. Lasciatevi trasportare dai suoi beat in questo #gimmefive confezionato per l’occasione e tutto al femminile!

Kelly Lee Owens – Lucid

Il pezzo perfetto per iniziare un djset: crea l’atmosfera giusta e proietta il pubblico in un’altra dimensione. Lucid di Kelly Lee Owens è perfetta per un viaggio, in un preciso momento sembra di stare in macchina, di notte, con le luci dei lampioni che si susseguono ritmicamente. Si parte!

St. Vincent – Fast Slow Disco

Da quando ha preso la deriva latex Annie Clark si riconferma uno dei miei idoli. È forte, sicura di sé e incredibilmente sensuale, tutto quello che vorrei esprimere con un mio djset. Con Fast Slow Disco è stato amore alle prime due battute e ascoltare il testo è come specchiarsi. Una chicca.

M¥SS KETA – BOTOX

L’ultimo album di M¥SS KETA è una bomba, una di quelle che sarebbe stupido non lanciare in pista. Di BOTOX adoro tutto, soprattutto la cassa dritta – perché possiamo fare i raffinati fin quanto ci pare, ma quando parte la cassa dritta è difficile resistere. E lo sanno tutti.

SOPHIE – VYZEE

Rimanendo in tema cassa dritta, Vyzee di Sophie è una delle perle immancabili dei miei djset. Mi piace perché come me gioca con pitch alti e bassi, sbava i suoni per dare nuove forme a tratti secche a tratti diluite. Una sensazione difficile da spiegare, un po’ come il ghiaccio spray.

Lizzo – Boys

Avete presente l’effetto Timberlake in SexyBack, bene, abbiamo la versione al femminile. Boys di Lizzo ha tutto quello che deve avere per farti ballare: il groove, proprio quel groove che ti fa abbassare le ginocchia e muovere i fianchi anche contro la tua volontà. Get your sexy on!